Alessandra Amoroso, il 30 luglio su Canale 5 il concerto all’Arena di Verona

By on luglio 18, 2014

text-align: justify”>foto-Alessandra-Amoroso

ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO – Non sarà certo l’orzaiolo a fermare la cantante salentina che proprio ieri ha dato il via alle date estive del suo Amore puro tour a Caserta. Incorniciata dalla splendida atmosfera della Reggia, Alessandra ha conquistato il folto pubblico di fan che è corso ad ascoltare la stella della musica italiana vincitrice, nel 2009, dell’ottava edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Da allora soltanto successi per lei, che in quattro anni ha pubblicato tre album in studio – Senza nuvole (2009), Il mondo in un secondo (2010) e Amore puro (2013) – un EP dal titolo Stupida (2009) e l’album live Cinque passi in più del 2011.

Ma la notizia più importante è quella che riguarda soprattutto tutti i fan che non potranno prendere parte al tour di Alessandra Amoroso o che non hanno mai avuto occasione di vederla. Canale 5 ha infatti ufficializzato la data del 30 luglio alle 21,10 per trasmettere il concerto che la cantante ha tenuto all’Arena di Verona il 19 maggio scorso e che è stato un grande successo.

foto-1-alessandra-amoroso

Un’occasione, quella della kermesse veronese, che ha permesso ad Alessandra Amoroso di esprimere la sua carica in uno show che ha visto come ospiti artisti quali Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno, Annalisa Scarrone e Giorgio Panariello. Non poteva ovviamente mancare Emma Marrone, conterranea ma soprattutto amica di Alessandra da anni. Le due colleghe si sono esibite sulle note di Ciao, mentre con Annalisa ha cantato il brano Niente. Gli altri duetti della serata sono stati Monkey man con Mengoni, Urlo e non mi senti con Moreno e La sera dei miracoli con la Mannoia.

E a proposito di tour, la simpatia di Alessandra Amoroso si è mostrata persino su Instagram, quando il mattino successivo al concerto casertano ha pubblicato una sua foto in procinto di “curare” il problema dell’orzaiolo all’occhio che l’affligge da questa mattina. Domani, oltretutto, la cantante dovrebbe partecipare proprio alla data di Emma a Piazzola sul Brenta, in occasione del Limited tour, ma siamo sicuri che non mancherà. A consolare la Amoroso, ancora una volta ci hanno pensato i fan che l’hanno premiata con i loro “mi piace” su Facebook, permettendo alla loro beniamina di raggiungere i 2 milioni di utenti registrati alla pagina. Un altro successo per la giovane artista che sarà impegnata tutta l’estate in giro per l’Italia.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: Modà, a settembre su Canale 5 il concerto a San Siro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *