Bufera Rai: Michele Santoro pronto a tornare in pista?

By on luglio 7, 2014
Michele-Santoro

text-align: center”>

Michele Santoro ad Anno Zero

FLORIS CHE VA, SANTORO CHE TORNA. Una notizia che probabilmente era attesa da tempo. Una vera diaspora di giornalisti Rai, quella che si è diretta verso La7 di Urbano Cairo, ma un componente del gruppo sembra pronto a fare ritorno alla casa natale. Sarebbero in corso le trattative per il rientro in azienda di Michele Santoro. Un’anteprima che ci fornisce TvBlog, secondo il quale già da domani sarebbe previsto un incontro tra le parti per definire gli estremi dell’accordo. Per un Floris che parte, con un contratto da 4 milioni, una striscia quotidiana e un prime-time al martedì, un Santoro che ritorna, con un progetto ancora tutto da delineare. Solo qualche anno fa, sembrava definitivo l’allontanamento del giornalista campano dalla seconda rete nazionale, quando lasciava il suo Anno Zero per guidare Servizio Pubblico su La7

michele-santoro-foto-1

QUALE FUTURO PER MICHELE SANTORO? Il futuro di Michele Santoro in Rai è ancora avvolto dal mistero. Secondo indiscrezioni, il giornalista campano andrebbe a condurre un programma affine a Servizio Pubblico sulla slot del giovedì, quella alla quale sarebbe più affezionato. Il tutto da trasmettere sulla terza rete, anche se rimane aperta la possibilità di Rai2, sulla quale andava in onda Anno Zero. La nuova trasmissione potrebbe essere prodotta dallo stesso Santoro e concessa in “comodato” alla Rai, anche se quest’ipotesi sembra essere davvero lontana. Michele Santoro potrebbe tornare in Rai in veste di editorialista, sulla falsariga di quanto accaduto per l’Anno Uno condotto da Giulia Innocenzi, con una presenza un po’ defilata rispetto alla ribalta che lo ha caratterizzato fino a questo momento. Messo all’angolo Beppe Caschetto, che nei giorni scorsi si è occupato della trattativa di cessione di Giovanni Floris, le redini della vicenda tornano nella mani di Lucio Presta. Un chiaro segnale di come la Rai voglia mettere ordine nel suo “back office“: proprio per questo l’azienda di Viale Mazzini avrebbe riaffidato un incarico importante all’agente di Paolo Bonolis  e Roberto Benigni (solo per fare due nomi importanti del suo carnet di artisti). Ora, come andrà a finire tra la Rai e Michele Santoro? Solo poche ore e sapremo la verità.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Federico Guglielmo

    luglio 8, 2014 at 14:53

    E’ ingiusto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *