Canale 5, in arrivo la miniserie El Principe

By on luglio 9, 2014
el principe

ttp://www.lanostratv.it/serie-tv-italiane/canale-5-in-arrivo-la-miniserie-el-principe/attachment/el-principe-canale-5-1/” rel=”attachment wp-att-238452″>el principe

NUOVA MINISERIE IN AUTUNNO. L’autunno di Mediaset si tinge di tinte forti: è in arrivo, infatti, la nuova mini serie tutta spagnola che in patria ha conquistato ben 5 milioni di telespettatori. Riuscirà a fare lo stesso anche da noi? Si chiama El principe, ma dimenticatevi scene romantiche da mille e una notte. Il nome, infatti, si riferisce ad un quartiere malfamato: i due protagonisti sono Javier Morey e Fatima Ben Barek: il primo è un poliziotto di fede cristiana, la seconda un’insegnante di religione musulmana. Un amore impossibile, reso ancora più complicato dal fratello di Fatima: Faruq Ben Barek è un piccolo spacciatore della zona che obbligherà la protagonista a seguire i suoi loschi affari.

LA TRAMA. Javier Morey, invece, dovrà scontrarsi contro il suo diretto superiore: Francisco Peyon è un poliziotto dai modi troppo rudi e diretti. Proprio per questo il protagonista non si fida di lui. Insomma, un intreccio molto complicato che, in Spagna, hanno già definito l’ “Homeland spagnolo” a causa della fitta trama. In patria ha conquistato una media di 5 milioni di telespettatori a puntata, e Mediaset spera di bissare il successo su Canale 5: la miniserie, infatti, sarebbe dovuta andare in onda quest’estate, ma all’ultimo si è deciso di rinviarla all’interno del palinsesto autunnale. Una promozione inaspettata e ricca di aspettative.

el-principe-canale-5-1

TALE E QUALE SHOW, LA CONCORRENZA. El principe, infatti, dovrà scontrarsi contro la corazzata di Tale e Quale Show 4 che (come ben tutti sanno!) nelle scorse stagioni ha ottenuto ascolti record. C’è da dire che Canale 5 le sta provando tutte: dopo l’esordio scoppiettante de Il segreto, sulle reti Mediaset sono arrivati altri prodotti spagnoli, quali Il tempo del coraggio e  dell’amore, e Cuore Ribelle. El principe è composto da 13 puntate, e dopo il grande successo in patria, in Spagna è in lavorazione già la seconda serie.

MEDIASET TENTA DI CONTENERE LE PERDITE DI AUDIENCE. Insomma, la miniserie trasmessa da Telecinco è pronta a varcare i confini spagnoli per arenarsi sui nostri teleschermi. Il dubbio sul suo successo rimane. In fondo, dai vari prodotti importati, solo Il Segreto è riuscito a mantenere inalterati gli ascolti. Le altre serie (Il Coraggio e Cuore ribelle) sono stati totalmente snobbati dal grande pubblico. Probabilmente, l’idea di Mediaset è di contenere le “perdite di audience” previste con l’arrivo di Tale e Quale Show.

About Valeria Martalò

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *