Chi l’ha visto? Storie: 30 luglio 2014. I misteri delle gemelline Schepp, Denise Pipitone e Sarah Scazzi

By on luglio 29, 2014
gemelline-schepp

text-align: justify”>gemelline-schepp

TERZO APPUNTAMENTO CON “LE STORIE DI CHI L’HA VISTO?”. Saranno i misteri delle gemelline Schepp, Denise Pipitone e Sarah Scazzi le tristi vicende raccontate nella terza puntata di Chi l’ha visto?-STORIE“, lo spin-off estivo della seguitissima trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli, ora in pausa estiva, ma che continua a tenere compagnia ai telespettatori della terza rete con una serie di puntate speciali che ripercorrono i casi di scomparsa e i gialli che hanno scritto la storia della cronaca nera negli ultimi anni, misteri intricati che la trasmissione ha seguito e raccontato per anni, sparizioni che si sono rivelate gialli, la cui soluzione spesso è arrivata solo dopo anni di indagini grazie alla scienza e alle tecnologie più moderne (nella gallery sottostante sono disponibili le foto di Alessia e Livia Schepp, Sarah Scazzi e Denise Pipitone).

denise-pipitone

I MISTERI DELLE GEMELLINE SCHEPP, DENISE PIPITONE E SARAH SCAZZI AL CENTRO DELLA TERZA PUNTATA DI “CHI L’HA VISTO?-STORIE”. Dall’archivio storico di “Chi l’ha visto?”, ricco di servizi, documenti e interviste, la settimana scorsa sono state tratte le storie di Roberta Ragusa, Lucia Manca e Alina Cossu (LEGGI QUI se non hai seguito la puntata trasmessa il 23 luglio). Questa settimana, come suddetto, spazio invece alla misteriosa sparizione delle gemelline Schepp, Alessia e Livia, scomparse il 30 gennaio 2011 da Saint Sulpice, in Svizzera. Quel giorno le bambine erano affidate al padre, Matthias, separato dalla moglie, Irina Lucidi. L’uomo ha passato la dogana per la Francia alle 23.00 e da Marsiglia si è imbarcato per la Corsica, raggiungendo poi l’Italia. Tre giorni dopo si è suicidato lanciandosi sotto l’Eurostar Milano-Bari in transito alla stazione di Cerignola (Foggia)… ma all’interno della sua Audi A6 Station Wagon 1.9 TDI nera non è stata rinvenuta alcuna traccia delle bambine, sparite nel nulla.

LE STORIE DI “CHI L’HA VISTO?”. Spazio anche alla triste storia di Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo (Trapani) il 1° settembre 2004, per la cui sparizione è indagata la sorellastra, Jessica Pulizzi, che si sospetta possa aver rapito la piccola con la complicità della madre, Anna Corona. Una finestra verrà aperta anche sull’omicidio di Sarah Scazzi, la sedicenne di Avetrana (Taranto), uccisa e gettata in un pozzo, per il cui omicidio sono finite dietro le sbarre Sabrina Misseri e Cosima Serrano, rispettivamente la cugina e la zia. Tutte le puntate sono curate dai registi – inviati di “Chi l’ha visto?”. Appuntamento mercoledì alle 21.05 su Rai3.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *