Chiara Iezzi dopo l’addio alla musica recita con Gianmarco Tognazzi nella web serie “Under”

By on luglio 8, 2014
Under-web-serie

text-align: center”>Under-web-serie

CHIARA IEZZI RECITA NELLA WEB SERIE UNDER – Dopo l’addio al mondo della musica, del quale ha fatto parte per anni insieme alla sorella Paola (con il duo pop Paola & Chiara), Chiara Iezzi è passata alla recitazione. Ben quattro anni fa infatti la ormai ex cantante ha iniziato a studiare il mestiere, ed ora raccoglie il frutto delle proprie fatiche nel cast della web serie “Under”. Al suo debutto come attrice, Chiara infatti è stata diretta da Ivan Silvestrini e ha lavorato al fianco dei colleghi Gianmarco Tognazzi e Giorgio Colangeli, ma anche degli attori emergenti Valentina Bellè, Matteo Martari e Jose Dammert. All’interno di questa serie italiana per il web, realizzata in collaborazione con Sugar Music, la Iezzi veste i panni della carismatica e misteriosa Tea, come ha di recente raccontato ai microfoni di Tgcom24.

tognazzi-under

CHIARA IEZZI DEBUTTA COME ATTRICE AL FIANCO DI GIANMARCO TOGNAZZI –Il regista Ivan Silvestrini mi ha offerto il ruolo via mail, ho trovato la sceneggiatura molto bella e sono partita per Roma. Mi piace perché è ispirata al libro della giovane scrittrice Giulia Gubellini, che ha seguito anche le riprese”. E sul proprio ruolo Chiara ha aggiunto dettagli ed accorgimenti: “Mi sono esercitata molto sul tono della voce e sulla caratterialità, che non lascia trasparire intenzioni. Io sono Tea, Gianmarco Tognazzi Mr T, il mio capo. Sono la regista di un gioco spietato tra ragazzi rinchiusi in un bunker, architettato da una classe dominante in un futuro non troppo lontano”. Le prime indiscrezioni dunque sembrano far trapelare alcuni particolari interessanti, sia sulla sceneggiatura – che si articola in un totale di 10 episodi – che sulla cura dei singoli personaggi. Quella di abbandonare il canto e passare alla recitazione si rivelerà una scelta vincente per Chiara Iezzi? Di certo la padronanza della voce non le manca, ma per poter esprimere un giudizio completo non resta che guardare tutti gli episodi della serie “Under” (alcuni sono già disponibili e visionabili in rete).

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *