Dolcenera coach di Amici di Maria De Filippi?

By on luglio 29, 2014

ttp://www.lanostratv.it/notizie-varie/dolcenera-coach-di-amici-di-maria-de-filippi/attachment/foto-dolcenera-3/” rel=”attachment wp-att-242436″>foto della cantante dolcenera

DOLCENERA COACH DI AMICI  – Potrebbe tramutarsi in realtà quello che finora è soltanto un rumour, cominciato per caso in occasione del Coca Cola Summer Festival, quando un giornalista di TvBlog aveva paventato l’idea di una possibile liaison lavorativa tra la cantante e Maria De Filippi. Le due, infatti, erano state intervistate insieme per RTL 102.5 dopo la vittoria della puntata da parte di Dolcenera. La storica conduttrice si era complimentata con lei per la sua personalità e per la sua carriera, con particolare riferimento al brano portato al trionfo.

Sempre in quei giorni, l’artista salentina era poi stata ospite al telefono di una trasmissione su Antenna Radio Esse, e aveva ringraziato Maria De Filippi per i complimenti ricevuti in merito al brano Niente al mondo (che sta godendo di un buon successo radiofonico e di pubblico) e specificando il suo pensiero in merito a una reale possibilità di diventare coach nella trasmissione Amici.

foto-dolcenera-e-maria-de-filippi-al-coca-coca-summer-festival

“Un conto sono i complimenti a me e al brano, un conto è la proposta di diventare giudice di Amici. Non è stato detto nulla in merito, ma io sono un po’ pazza e potrebbe succedere qualsiasi cosa”. Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane, ha alle spalle una carriera di oltre dieci anni come musicista e cantante. E’ stata quattro volte al Festival di Sanremovincendo nella categoria giovani nel 2003 con il brano Siamo tutti là fuori –  e ha vinto la seconda edizione del reality Music Farm nel 2005. Conosce quindi il meccanismo dei programmi musicali e ha la giusta esperienza per poter fare il giudice. Lei stessa ha affermato: “Io sarei me stessa, cercando di spiegare cosa significhi avere una personalità, mettere in luce il proprio valore ed evitare di somigliare a qualcun altro. Avrei parecchie cose da dire ai ragazzi. La mia esperienza a Music Farm è stata del tutto personale”.

E sempre in questa intervista radiofonica ha anche sottolineato il suo pensiero sulla televisione: “Io credo che non sia necessario stare troppo al centro dell’attenzione, ma concentrarsi sulla musica. E’ quello che dicevo a me stessa quando ero a Sanremo, ma la televisione ti trasmette ansia. E’ certo che i talent hanno scoperto diversi artisti che altrove non venivano fuori”.

Amici-Dolcenera si farà? Non resta che aspettare di saperne di più!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. Pingback: Amici di Maria De Filippi: vittoria scontata contro Rising Star? | LaNostraTv

  2. Pingback: Dolcenera shock ai microfoni de La Repubblica: “Avrei preferito nascere uomo” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *