E’ arrivata la felicità, nuova fiction con Claudia Pandolfi

By on luglio 16, 2014
claudia pandolfi

ttp://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2014/07/claudia-pandolfi-claudio-santamaria-2.jpg”>claudia pandolfi

NUOVA FICTION RAI. Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria tornano a recitare insieme. Nessun progetto cinematografico, ma una nuova serie televisiva destinata al pubblico di Rai Uno. Il titolo del nuovo telefilm sarà E’ arrivata la felicità, e sarà composta da 24 episodi (12 serate in tutto) che dovrebbero andare in onda durante la prossima stagione televisiva. Per Claudia e Claudio si tratta di un ritorno insieme: i due attori, infatti, avevano lavorato fianco a fianco ne Il sequestro Soffiantini (al fianco del grande Michele Placido).

LA PRIMA VOLTA. Per entrambi, però, si tratta di una prima volta: Claudio Santamaria non ha mai girato serie televisive così lunghe, mentre Claudia Pandolfi ha sempre lavorato per la TaoDue nei vari Distretto di Polizia, Il Tredicesimo apostolo o I Liceali (andati sempre in onda su Mediaset, tra l’altro). E’ arrivata la felicità, invece, è targata Publispei, e seguirà il filone lanciato da Tutti Pazzi per Amore. Tuttavia, gli sceneggiatori Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ravetta daranno senza dubbio la loro impronta personale alla storia.

claudia pandolfi claudio santamaria (1)

LA TRAMA DELLA FICTION. Ma di cosa parla questa nuova fiction italiana? In realtà, il tema è già stato visto, ma speriamo venga affrontato in chiave diversa. Claudia Pandolfi interpreterà Angelica, mentre Claudio santamaria sarà Orlando. La prima appartiene, nella fiction, ad una famiglia altolocata e dell’alta borghesia, residente sull’Aventino. Il secondo, invece, impersona il ragazzo dai modi borgatari (non a caso abita a Testaccio).

UN ALTRO CESARONI? Come abbiamo detto, la trama è nota ai più: le premesse, infatti, ricordano tanto I Cesaroni, ma non dobbiamo partire prevenuti! Attendiamo con ansia cosa ci riserveranno gli sceneggiatori. Infine, vi sveliamo alcune piccole curiosità sulla serie: inizialmente, la parte maschile doveva essere affidata a Luca Argentero. Successivamente, invece, venne scelto Claudio Santamaria.

LO SPIN OFF. Inoltre, pare che gli autori abbiano deciso di lanciare sul web uno spin off, sulla scia del grande successo ottenuto da Una Grande Famiglia. Claudia Pandolfi, dopo anni dedicati a serie drammatiche e poliziesche, torna alle origini con una commedia (tanti la vorrebbero rivedere ancora in Un Medico in Famiglia). Anche per Claudio Santamaria è un ritorno in tv più leggero: l’ultima sua apparizione risale alla miniserie Non è mai troppo tardi, in cui interpretava il maestro Alberto Manzi.

About Valeria Martalò

One Comment

  1. enzo

    settembre 1, 2014 at 21:03

    altra cagata in arrivo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *