Giffoni Experience 2014: grandi ospiti da Braccialetti Rossi a Lea Michele e Music Concept all’insegna del Be Different

By on luglio 9, 2014
giffoni-experience-2014-logo

text-align: center”>giffoni 2014

GIFFONI EXPERIENCE 2014 ALL’INSEGNA DEL “BE DIFFERENT” – Torna come sempre puntuale e pieno di creatività l’appuntamento con il Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica organizzata nell’omonimo comune campano dedicata alle pellicole per bambini e ragazzi. Un unico grande ed impegnativo tema portante per la 44esima edizione del festival, “Be Different“, in un viaggio alla ricerca della differenza come “La sostanza del nostro essere e la forza della nostra evoluzione, la cifra esatta della bellezza, perché essere diverso è l’unica via per inseguire il domani e farlo proprio”, come spiega il direttore artistico della rassegna Claudio Gubitosi nel corso della conferenza stampa di presentazione. Una nuova edizione per il Giffoni Experience che coinvolgerà ben 41 nazioni e 3.500 giovani da queste provenienti, per un totale di 163 film tra lunghi e corti da sottoporre alla visione ed alcune speciali anteprime come la presentazione del 18 luglio di Planes 2 – Fire Rescue, sequel del popolare film d’animazione targato Disney.

IL CAST DI BRACCIALETTI ROSSI AL GIFFONI EXPERIENCE 2014 – Attesi nelle 10 giornate che coinvolgeranno la manifestazione (18/27 luglio) una lunga schiera di ospiti italiani ed internazionali più o meno conosciuti dal grande pubblico, alcuni provenienti dal mondo del cinema, altri cresciuti dentro il piccolo schermo della televisione, ed altri ancora divenuti famosi grazie alla loro musica spesso colonna sonora di più o meno grandi produzioni filmografiche. Grande piacere farà senza dubbio l’arrivo sul blue carpet dell’intero cast di Braccialetti Rossi, popolare fiction di Rai 1 diretta da Giacomo Campiotti (anche lui presente al Giffoni) che narra vicende ospedaliere con bambini e ragazzi protagonisti e che, con sole sei puntate di messa in onda, ha colpito dritto ai sentimenti dello spettatore che ne ha fatto della pellicola un fenomeno mediatico di ampia portata. I Braccialetti ed il regista Campiotti raggiungeranno il pubblico nella giornata del 24 luglio.

braccialetti-rossi-cast

ANTEPRIME, EVENTI SPECIALI E TESTER PREVIEW – Tante anteprime che permetteranno ai ragazzi presenti alla rassegna di vedere sul grande schermo prima dell’uscita ufficiale, oltre al già citato Planes 2, anche il divertente Nicholas on Holiday, sequel de Il Piccolo Nicholas e i Suoi Genitori; toccherà poi, sempre per quanto riguarda le anteprime, alla pellicole Cata e i Misteri Della Sfera, Trilli e La Nave Pirata, Colpa Delle Stelle e Step Up All In, il cui calendario di programmazione lo si può trovare direttamente sul sito ufficiale. Oltre alle anteprime, nelle stesse giornate si avrà modo di godere di alcuni eventi speciali cinematografici e tester preview quali il nuovo film delle fatine di Iginio Staffi Winx Club – Il Mistero Degli Abissi, ma anche L’Ape Maia – Il Film, Io Rom Romantica, Si Alza il Vento ed uno speciale su Hello Kitty.

GIFFONI MUSIC CONCEPT CON GRANDI NOMI DELLA MUSICA ITALIANA – Non solo cinema al Giffoni 2014, ma anche grande spazio alla musica con gli appuntamenti del Giffoni Music Concept, spazio dedicato ad artisti molto popolari nel Bel Paese inaugurato dal primo concerto per il Sud Italia dei Negramaro, che il 19 luglio faranno tappa a Giffoni Valle Piana con il loro “Un Amore Così Grande 2014 Tour“. Segue Giorgia che approda il 22 luglio al Music Concept con il “Senza Paura Tour 2014“, mentre l’artista di casa Rocco Hunt arriverà nella rassegna il 24 luglio. Seguono il 25 ed il 26 luglio due grandi appuntamenti con il rap italiano curati da Don Joei dei Club Dogo, in due serate che vedranno prima esibirsi Coez, Gemitaiz e Madman seguiti la sera successiva da Emis Killa.

PIF, LUCA ARGENTERO, RICHARD GERE E LEA MICHELE TRA GLI OSPITI DEL GIFFONI 2014 – Scandirà l’evolvere delle giornate l’arrivo alla rassegna di grandi nomi del cinema, delle fiction e della televisione, molti dei quali home made ed altri provenienti dall’estero. Tra gli artisti italiani di spicco che presenzieranno la manifestazione si notano, tra gli altri, il poliedrico Pif, Claudia Gerini, il nuovo Commissario Rex Francesco Arca, Serena Autieri, Cesare Bocci, Max Giusti, Ornella Muti, Gino Paoli e Luca Argentero, oltre al già nominato cast di Braccialetti Rossi ed al regista Giacomo Campiotti. Sul fronte internazionale, tra i nomi in evidenza si notano Richard Gere, Albert Espinosa (mente originaria della vicenda dei Braccialetti Rossi), la popolare Lea Michele interprete di Rachel in Glee, ed i personaggi principali di Step Up All In, tra cui figurano anche gli italianissimi Guè Pequeno e Lorella Boccia. L’intero parterre di ospiti ed il calendario di uscita degli stessi è consultabile sul sito ufficiale collegandosi a questo link.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

2 Comments

  1. Pingback: Dichiarazioni Pif dal Giffoni Experience 2014: “Scegliamo i nostri eroi prima che lo faccia la mafia” | LaNostraTv

  2. Pingback: Marco D’Amore (Ciro di Gomorra) e le polemiche sul film: “Non parlo di ipotesi ed illazioni” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *