Gomorra, venduto in Spagna. Nel 2016 la seconda stagione

By on luglio 4, 2014
Tv: 'Gomorra - La serie'; dal 6 maggio debutta su Sky Atlantic

text-align: justify”>GOMORRA SECONDA STAGIONE

GOMORRA PIACE ALLA SPAGNA. Gomorra – la serie continua il suo grande successo. La notizia è stata resa nota proprio da poco: Il gruppo AtresMedia (di proprietà della De Agostini) ha acquistato la fiction di Sky. Al momento non si sa bene quando verrà messa in onda, e nemmeno su quali canali. La De Agostini, infatti, possiede ben 4 canali a disposizione, e la fiction nostrana non è di sicuro la prima ad essere trasmessa sulle reti spagnole.

PASSIONE SPAGNOLA. Già, perché i cugini iberici hanno una grande passione per i nostri sceneggiati (proprio come noi per loro, d’altronde, e Il Segreto ne è la prova): Don Matteo ha fatto da apripista, ma subito dopo sono arrivati gli episodi de Il giovane Montalbano, e successivamente il Commissario Montalbano. Anche la serie tv Distretto di Polizia è stata molto apprezzata.

UNA FICTION REALISTICA. Ma torniamo a Gomorra – La serie. La fiction riprende il best seller di Roberto Saviano, dall’omonimo titolo. La storia, in realtà, narra solamente ciò che accade quotidianamente all’interno dei quartieri di Napoli: dallo spaccio di droga al regolamento di conti tra bande rivali. Una realtà per molto tempo taciuta, ma portata alla luce con grande nitidezza.

gomorra-2-2

DAL LIBRO ALLA TV. Dal libro di Saviano è stato tratto successivamente il film rivelazione: all’epoca, Matteo Garrone (il regista) volle attori non professionisti sul set. Tanti di loro, infatti, vennero scelti per strada. Oggi, invece, parliamo di Gomorra – La serie. Il protagonista, Marco D’Amore, nei giorni scorsi è finito al centro del gossip per alcune sue dichiarazioni particolarmente provocatorie. L’attore, infatti, ammetteva di aver guadagnato i soldi solo per una vacanza. Nulla, in confronto al successo ottenuto dalla serie.

LA SECONDA STAGIONE NEL 2016. Inoltre, l’attore ammetteva che la popolarità (soprattutto nei riguardi delle donne) poteva avere lati ingombranti, e poco rispettosi (ovviamente della sua privacy). Insomma, Marco D’Amore non ha di sicuro peli sulla lingua! Rimane il fatto che Ciro L’Immortale potrebbe avere un grande successo anche con le cugine spagnole: Gomorra, La Serie sbarcherà molto presto sulle reti De Agostini. Restiamo in attesa di sapere quando! Nel frattempo abbiamo solo una certezza: la seconda stagione sbarcherà da noi in Italia solo nel 2016 – un ritardo necessario per mantenere la qualità del prodotto. Fabio De Caro (Malammore nella serie) ha infatti affermato che la seconda serie andrà in onda tra fine 2015 e inizio 2016, perché ‘è giusto che si mantenga alta la qualità del progetto per rispondere alle attese del pubblico’.

About Valeria Martalò

One Comment

  1. Pingback: Gomorra pagava il boss per le riprese della serie tv? | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *