Il Segreto: ecco chi è Donna Francisca, interpretata da Maria Bouzas

By on luglio 14, 2014

text-align: justify”>donna-francisca-montenegro

IL SEGRETO, ECCO LA SCHEDA DI DONNA FRANCISCA INTERPRETATA DA MARIA BOUZAS – Cari fan de Il Segreto prosegue la nostra carrellata con le schede dei personaggi della soap spagnola più importanti. Oggi è la volta della cattiva che più cattiva non ce n’è e cioè Donna Francisca Montenegro interpretata dall’ottima attrice Maria Bouzas. Donna Francisca è sicuramente una delle più perfide antagoniste mai apparse in una soap opera. La sua cattiveria non ha eguali e durante gli episodi della prima stagione trasmessi fino ad’ora in Italia ne ha combinate di tutti i colori, perseguitando la vita della povera Pepa (Megan Montaner) e di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), il suo primo grande amore. Andiamo a vedere nel dettaglio chi è questa donna dal cuore di ghiaccio che ci riserverà ancora tante sorprese. 

donna-francisca-caduta

IL SEGRETO, LA STORIA DI DONNA FRANCISCA MONTENEGRO – Donna Francisca Montenegro è una dark lady ante litteram in questa soap ambientata agli inizi del ‘900. E’ la cattiva per eccellenza de Il Segreto, figlia di proprietari terrieri. In gioventù ha avuto una relazione con Raimundo Ulloa che la lasciò per sposare una donna imposta dalla famiglia. La Montenegro, a quel punto, sposò il perfido Salvador Castro pur essendo incinta.Donna Francisca trama contro tutto e tutti. Costringe Raimundo a venderle le sue terre e poi si oppone alla relazione tra Juan (Jonas Berami) e la figlia Soledad (Alejandra Onieva). Quando Castaneda rischia di morire ucciso dai suoi uomini, Donna Francisca cerca di far credere alla figlia che il giovane sia morto e la promette ad un Marchese ma Soledad e Juan si ritrovano e si sposano in gran segreto. Donna Francisca è da sempre la nemica giurata di Pepa, sopratutto dopo aver scoperto che lei è la madre di Martin, quello che per molti anni ha creduto suo nipote. Così, dopo aver fatto scoprire a Soledad il tradimento di Juan, si concentra sull’odio che prova per Pepa e con l’aiuto della sensitiva Matilde cerca di farla impazzire senza riuscirci. Si alleerà anche con Gregoria Casas (Leonor Martin) per avvelenare pian piano Pepa e farle avere delle allucinazioni che possano screditarla e farle perdere il lavoro come levatrice. Gregoria ha dei rimorsi di coscienza e il piano della Montenegro fallisce. Donna Francisca, per colpa di una caduta dalle scale provocata da Calvario finisce sulla sedia a rotelle. Ma, anche la perfida matriarca ha un segreto: Tristan (Alex Gadea) è il figlio di Raimundo e non è veramente fratello di Pepa. Donna Francisca svela solo a Don Anselmo la verità ma è decisa a non dirla a Tristan per fare in modo che sposi Gregoria. Tuttavia, Pepa viene a sapere che Castro è il figlio di Raimundo e blocca la cerimonia. Lei e Tristan si sposeranno cercando di non far sapere nulla a Francisca che però viene informata da Olmo (Iago Garcia) e lancia terribili maledizioni contro i novelli sposi. Una volta saputo che sia Pepa che Gregoria sono incinte di Tristan convince la dottoressa a organizzare un piano contro Pepa. Intanto, si scopre che la donna ha riacquistato l’uso delle gambe.

MARIA BOUZAS INTERPRETA DONNA FRANCISCA – A interpretare Donna Francisca Montenegro è l’attrice spagnola Maria Bouzas. Ha studiato alla scuola drammatica di Madrid dall’83 all’87 e ha partecipato a numerosi cortometraggi. E’ una star cinematografica e teatrale ed è cofondatrice della Compania de Marias che ha prodotto vari spettacoli. E’ diventata popolare nel 2011 nel ruolo di Donna Francisca nella soap El secreto de Puente Viejo, ruolo che interpreta tutt’ora nella terza stagione.

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *