Il Segreto: ecco chi è Juan, interpretato da Jonas Berami

By on luglio 9, 2014
Juan

text-align: center”>

IL SEGRETO: LA SCHEDA DI JUAN CASTANEDA, INTERPRETATO DA JONAS BERAMI – Continua la nostra carrellata con le schede dei personaggi che hanno reso Il Segreto un grandissimo successo. Oggi è la volta di un personaggio molto tormentato che abbiamo imparato ad amare e odiare al tempo stesso, visti i suoi continui mutamenti nell’arco della prima stagione, e cioè Juan Castaneda, interpretato dal giovane Jonas Berami. Anche quest’ultimo è molto amato in Italia ed ha partecipato ben due volte al programma del sabato pomeriggio di Canale 5 e cioè Verissimo, dando dimostrazione di essere un ragazzo dolce, sensibile, dedito al lavoro e ai valori tradizionali. Un ragazzo senza macchia, cosa che non si può dire del suo Juan Castaneda che in 360 puntate si è macchiato e si macchierà di vari crimini e misfatti. 

jonas-berami-foto-attore

IL SEGRETO, LA STORIA DI JUAN CASTANEDA  – Chi è Juan Castaneda de  Il Segreto? E’ il figlio di Rosario (Adelfa Calvo) e di Josè. Ha tre fratelli e cioè Mariana (Carlota Barò), Alfonso (Fernando Coronado) e Ramiro. Juan è da sempre innamorato di Soledad e studia all’Accademia delle Belle Arti di Valencia. Sarà complice nell’omicidio di Salvador Castro, ucciso dalla figlia Soledad del quale abusava e si sposerà in gran segreto con la giovane. Tuttavia, Juan cederà al fascino della duchessa Eloisa, una donna che si ferirà durante un viaggio a Puente Viejo e che sarà ospitata a Villa Montenegro. La duchessa chiederà a Juan di farle un ritratto ma ben presto tra loro scoppierà la passione e Donna Francisca (Maria Bouzas) farà in modo che la figlia scopra la tresca tra i due. Juan provocherà l’incidente in cui la moglie perderà il figlio che ha in grembo e la ragazza le giurerà odio eterno. Juan inizierà a prendere una brutta strada, ingannando e truffando varie persone e entrando a far parte degli scagnozzi di Pardo. Inoltre, rischierà di essere incriminato per la morte di una donna, la moglie del calzolaio in realtà uccisa da Severiano. Dopo un periodo d’assenza, Juan tornerà in paese accompagnato dalla giovane ex prostituta Enriqueta (Andrea Duro) che è innamorata di lui. Juan comprerà la locanda degli Ulloa e sarà complice nell’omicidio di Lucio. Tuttavia, presto, nonostante gli intrighi di Olmo (Iago Garcia) lui e Soledad si ritrovano e scoprono i vecchi sentimenti, decidendo di fuggire insieme. Ma, una terribile tragedia è dietro l’angolo.

JUAN E’ INTERPRETATO DA JONAS BERAMI – Ad interpretare Juan Castaneda nella soap spagnola Il Segreto è l’attore Jonas Bermudez Ramirez, in arte Berami. Ha preso parte a vari film per il cinema come Lose Your Head e ad alcuni cortometraggi come Love Doll,  Alén, e Rotos. La grande popolarità è arrivata con Il Segreto dove ha recitato fino al 2012 per poi tornare alla fine del 2013 interpretando un nuovo personaggio, Simon, il sosia di Juan che finirà per innamorarsi proprio della bella e matura Soledad…

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *