In un castello in Slovacchia il matrimonio di Marek Hamsik, le foto delle nozze e gli auguri di De Laurentiis

By on luglio 6, 2014
Hamsik matrimonio

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Matrimonio di Hamsik

CELEBRATO IN SLOVACCHIA IL MATRIMONIO DELL’ANNO. Mentre in Italia il sì tra Laura Chiatti e Marco Bocci è considerato l’evento rosa dell’estate, in Slovacchia a farla da padrone è il matrimonio tra il calciatore Marek Hamsik e Martina Franova. Il 4 luglio, infatti, i due si sono scambiati le promesse matrimoniali nel castello ottocentesco di Beladice, letteralmente blindato per l’occasione. Gli sposi avrebbero fatto firmare una clausola agli organizzatori e a tutti i collaboratori, per evitare che trapelasse qualsiasi tipo di notizia prima della celebrazione.

VOLI CHARTER PER GLI OSPITI. Tra i tantissimi invitati, molti amici italiani, che avrebbero raggiunto la Slovacchia con appositi voli charter messi a disposizione dal calciatore. Tra loro, il cognato Walter Gargano (ex compagno di squadra nel Napoli); hanno poi raggiunto gli sposi l’agente Juraj Venglos, i calciatori Sestak, Sapara, Kucka, la star dell’hockey Michal Handzus. Per tutti i bambini è stato allestito un parco giochi gonfiabile all’interno del castello. Per impegni lavorativi di Marek, la coppia ha deciso di anticipare la luna di miele, viaggiando a Dubai prima del matrimonio.

hamsik-calcio

IL MATRIMONIO DOPO ANNI DI FIDANZAMENTO. Marek e Martina hanno deciso di sposarsi dopo una lunga relazione; i due si conobbero grazie alla sorella del calciatore, che giocava a pallavolo proprio con Martina Franova. Quando Hamsik dovette per lavoro trasferirsi in Italia, Martina decise di abbandonare la carriera sportiva nel suo paese per continuarla con la PDO Campania. Da allora convivono e sono inseparabili. Hanno due figli: Christian, nato nel 2010 e Lukas, di due anni.

LA CARRIERA DI MAREK HAMSICK. Hamsik gioca a calcio fin da quando aveva quattro anni, con l’ingresso ufficiale nel Jupie Podlavice. Viene ingaggiato nel 2002 dallo Slovan Bratislava, arrivando a giocare in prima squadra nel 2004, senza aver ancora nemmeno compiuto 17 anni. In Italia viene acquistato prima dal Brescia, che retrocederà poi in serie B, esordendo in una partita contro il Chievo. La svolta arriva nel 2007 con il contratto quinquennale con il Napoli. Il centrocampista viene acquistato per oltre cinque milioni di euro. Per la gioia di tutti i tifosi, visti i numerosi successi, dal 2013 ha rinnovato il contratto fino al 2018. Con la cessione di Paolo Cannavaro al Sassuolo è diventato capitano della squadra; per tre volte è stato nominato calciatore slovacco dell’anno.

GLI AUGURI DI AURELIO DE LAURENTIIS. Il Presidente del Napoli Aurelio Del Laurentiis ha tenuto a mandare i suoi auguri alla coppia. “Che possiate essere sposi felici e genitori premurosi e attenti” si legge sul suo profilo Twitter “E che continuiate a costruire un futuro sereno e ricco di soddisfazioni”.

About Walter Farnetti

Walter Farnetti è nato a Roma nel 1989. Dopo il liceo classico, studia lettere e storia dell'arte all'Università di Bologna. Se ne pente, ma continua ad interessarsi di televisione, cinema e teatro; adora la politica e compra libri compulsivamente. Con il master in giornalismo gastronomico presso il Gambero Rosso, dà sfogo anche alla sua ossessione per il cibo. Ha molti progetti che non porterà mai a termine e una foto con Pippo Baudo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *