L’amore e la vita – Call the Midwife, su Rete 4 dal 6 luglio in prima tv assoluta per l’Italia la nuova serie evento

By on luglio 2, 2014
Call The Midwife

text-align: center”>L'amore e la vita - Call the Midwife

UN SOCIAL DRAMA ACCLAMATO DALLA CRITICA. Rete 4 si prepara a trasmettere un’altra serie evento, dopo il successo de La Bibbia ottenuto nell’inverno scorso. Sul canale Mediaset, a partire da domenica 6 luglio, in prima serata andrà in onda in prima tv assoluta per l’Italia L’amore e la vita – Call the Midwife. La serie della BBC è stata trasmessa in più di 200 Paesi, compresi gli Stati Uniti, ottenendo sempre grandi consensi di critica. Anche il pubblico, però, ha apprezzato il social drama tanto che nel 2011 ha avuto il miglior debutto degli ultimi 10 anni sulla BBC.

LA STORIA. L’amore e la vita – Call the Midwife è ispirato al libro Call the Midwife: A True Story of the East End in the 1950s, dell’ostetrica Jennifer Worth, e racconta le storie di tre giovani ostetriche, che nel quartiere più povero e malfamato della Londra degli anni 50, Docklands, con le suore anglicane del convento Nonnatus House, aiutano le donne a far nascere i loro bambini. La serie offre uno spaccato realistico della società del tempo, in cui queste donne diventano un punto di riferimento per l’intera comunità perché sono pronte ad aiutare tutte le donne: dalle madri di famiglia alle prostitute.

call-the-midwife

TRE DONNE PRONTE A LOTTARE. Protagoniste di L’amore e la vita – Call the Midwife sono Jessica Raine (Jenny Lee), Miranda Hart (Chummy Noaches) ed Helen George (Trixie Franklin). Donne capaci di combattere contro i pregiudizi e i tabù, dedite al proprio lavoro e interpreti di una rivoluzione nei costumi e nell’approccio sanitario al parto e alla maternità nella Gran Bretagna del dopoguerra. Un Paese dove, dopo il 1948 tra le classi più povere, sono stati superati tassi di mortalità materna del 35/40% e di mortalità infantile del 60%. Nel cast della serie, poi, troviamo anche Vanessa Redgrave (voce narrante di Jenny in età matura).

ALTA QUALITA’ DI REALIZZAZIONE. L’amore e la vita – Call the Midwife conquisterà anche il pubblico italiano? Le potenzialità si sono tutte: la serie, prodotta dalla Neal Street Productions di Sam Mendes (casa di produzione di American Beauty, Era mio padre, Skyfall) ed ideato e sceneggiato da Heidi Thomas (Upstairs Downstairs), si caratterizza per la grande qualità della realizzazione e per la leggerezza e il punto di vista esplicito e commovente con cui si racconta la maternità.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *