Linea Verde Estate e il made in Italy: sarà il gusto italiano il tema della puntata del 13 luglio 2014

By on luglio 12, 2014
prosciutto-san-daniele

text-align: center”>Linea Verde Estate

LINEA VERDE ESTATE E I PRODOTTI MADE IN ITALY. L’Italia è il Paese europeo con il maggior numero di prodotti a marchio certificato di qualità: secondo gli ultimi dati forniti dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, infatti, i prodotti Dop e Igp sono ben 284! Un patrimonio immenso che non rappresenta solamente un universo di sapori, ma l’identità, la storia e le tradizioni della nostra Italia. E per questa ragione, sarà il “gusto italiano” il tema della prossima puntata di Linea Verde Estate, in onda domenica 13 luglio alle 12.20 su Rai1 con Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini immortalate nei luoghi visitati nelle puntate precedenti).

cavallo-di-notte

ORGOGLIO E GUSTO ITALIANO. Dietro ogni prodotto, ogni ricetta, ogni gesto contadino, c’è una sapienza millenaria e l’approfondita conoscenza dei molti doni che i diversi territori, da Nord a Sud della nostra penisola, hanno voluto donarci. Orgoglio e gusto italiano: saranno questi, dunque, i binari sui quali viaggerà la prossima puntata di Linea Verde Estate, interamente dedicata ai sapori, ai colori e agli odori della nostra Italia, quelli che ci rendono riconoscibili in tutto il mondo! Prodotti come il prosciutto San Daniele (nella foto d’apertura), la ciliegia di Vignola, lo zafferano, l’aglio rosso e il culatello, che le telecamere di Linea Verde documenteranno spostandosi dall’Emilia Romagna all’Abruzzo, passando per la Sardegna.

Linea Verde Estate farà tappa anche a Busseto, in provincia di Parma, la città natale di Giuseppe Verdi, un altro grande “orgoglio italiano”. Appuntamento domenica alle 12.20 su Rai1 (CLICCA QUI se ti sei perso/a la puntata precedente, dedicata a “sorella acqua”; se invece non hai seguito la puntata di Linea Verde Orizzonti Estate trasmessa sabato da Favignana, LEGGI QUI).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!