Lineablu, un mare da amare: sabato 12 luglio 2014 viaggio attraverso i paralleli, dall’emisfero sud all’Italia

By on luglio 10, 2014

text-align: center”>Donatella Bianchi

PARALLELO VACANZE: IN VIAGGIO CON LINEABLU DALL’EMISFERO SUD AL MEDITERRANEO. Con la puntata di Lineablu in onda sabato 12 luglio alle 14.00 su Rai1, potremo rivedere i luoghi più belli e suggestivi visitati nelle varie edizioni del programma: dalle acque cristalline dei lontanissimi mari tropicali, ai paesaggi del nostro Mediterraneo. Sarà dunque un emozionante viaggio dall’emisfero australe all’Italia, attraverso i paralleli, alla scoperta dei luoghi più spettacolari che Donatella Bianchi ha visitato per noi nel corso degli anni con Lineablu (e se invece hai voglia di rivedere i luoghi visitati nelle puntate precedenti, sfoglia la gallery fotografica sottostante).

panorama-isola-del-giglio

LUOGHI DA SOGNO… Il viaggio inizierà dall’altra parte del mondo. Un sogno per pochi, fatto di incontri indimenticabili e atolli di sabbia corallina: è questa la magia della Polinesia. Subito dopo, risalendo i paralleli, potremo ammirare le meraviglie del Mar Rosso, il fascino del deserto e il Nilo, il fiume che dà la vita, considerato una delle culle della cultura dell’umanità (CLICCA QUI se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato scorso da Linosa e Lampedusa, nell’arcipelago siciliano delle Pelagie). 

UN’ITALIA DA SCOPRIRE. Dai fondali ricchi di vita dell’isola di Ustica, alle passeggiate a dorso di mulo lungo i sentieri dell’isola di Marettimo; dalla vecchia tonnara di isola Piana, al faro di Capo Spartivento, passando per la straordinaria costa Smeralda: il viaggio ci porterà infine in Italia, alla scoperta delle mete da sogno appena elencate! Come in ogni puntata non mancheranno curiosità e storie di personaggi con Fabio Gallo. Appuntamento con Lineablu-un mare da amare sabato alle 14.00 su Rai1.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

3 Comments

  1. Pingback: Ultime notizie su Linea Blu del 15/7: Mar Rosso, Lampedusa e Linosa, Isola di Marettimo, Macchia mediterranea, Arcipelago Toscano LB | DaringToDo.comDaringToDo.com

  2. Pingback: Lineablu sbarca in Veneto: sabato 26 luglio 2014 escursione a Caorle | LaNostraTv

  3. Bibione Hotel

    dicembre 4, 2014 at 13:21

    Esplorare la costa italiana è una meravigliosa esperienza di viaggio davvero.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *