Matrimonio da sogno per Giorgio Chiellini, con 250 invitati. Ecco le foto e tutti i dettagli

By on luglio 22, 2014

align=”JUSTIFY”>chiellini-sposato

IL MATRIMONIO DI GIORGIO CHIELLINI CON LA FIDANZATA STORICA. Dopo esser stato al centro della cronaca per il morso di Suàrez ai Mondiali di calcio 2014, Sabato 19 luglio Giorgio Chiellini si è sposato a Livorno, città in cui è cresciuto con la famiglia. Nel Santuario di Montenero, il difensore della Juventus e della Nazionale ha ufficializzato la relazione con Carolina Bonistalli; i due sono fidanzati da più di quattro anni.

GLI INVITATI E LE MISURE DI SICUREZZA. Chiellini ha voluto alle sue nozze molti colleghi particolarmente noti, ragione per cui la Questura di Livorno ha deciso di intervenire con un servizio d’ordine specifico, che si è aggiunto alle misure di sicurezza già prese privatamente dal calciatore. Gli invitati sono stati 250, tra questi quasi tutti i calciatori della Juventus; erano presenti anche Elena Santarelli, Federica Ridolfi, Elena Barolo, Alena Seredova tornata dai Mondiali con i figli. Si segnala invece l’assenza di Buffon, Allegri, Conte e Tevez.

Carolina-arrivo-matrimonio

LA CERIMONIA. Il calciatore, con un elegante abito blu scuro, è arrivato al Santuario a bordo di una Jeep Grand Cherokee; la promessa sposa è giunta invece con un maggiolino, in tradizionale abito bianco, accompagnata dal padre, con quasi quaranta minuti di ritardo. Cerimonia blindatissima: potevano accedere alla messa solo gli invitati muniti di un braccialetto fornito dagli sposi. I molti tifosi presenti alle nozze hanno dunque atteso la coppia fuori dalla chiesa, dove era stato allestito un piccolo buffet con acqua e cocktail per rinfrescarsi dal caldo.

I FESTEGGIAMENTI. Dopo il matrimonio, la festa si è spostata nella lussuosa tenuta Castagneto Carducci dei Della Gherardesca, dove gli invitati sono stati trasportati con pullman da trenta posti e hanno continuato a divertirsi per tutta la notte. Il banchetto vero e proprio è stato aperto intorno alle 22, con specialità di terra e mare: dai fritti, a selezioni di salumi, alle ostriche, al pesce crudo. Dopo tre portate e il taglio della torta nuziale, un altro variegato buffet di dolci ha accompagnato la visione degli spettacolari fuochi d’artificio, avvistati anche a chilometri di distanza. Il resto della notte è stato all’insegna della musica e dei balli, resi ancor più suggestivi dagli oggetti fluorescenti distribuiti agli ospiti. La coppia di sposi aveva già trascorso un periodo di vacanza negli Stati Uniti e poi nei Tropici; dopo una settimana nel Sud Italia, Giorgio Chiellini tornerà a Torino per riprendere gli allenamenti della nuova stagione.

About Walter Farnetti

Walter Farnetti è nato a Roma nel 1989. Dopo il liceo classico, studia lettere e storia dell'arte all'Università di Bologna. Se ne pente, ma continua ad interessarsi di televisione, cinema e teatro; adora la politica e compra libri compulsivamente. Con il master in giornalismo gastronomico presso il Gambero Rosso, dà sfogo anche alla sua ossessione per il cibo. Ha molti progetti che non porterà mai a termine e una foto con Pippo Baudo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *