Mediaset, tante le serie tv in arrivo: Gotham, Orange is the new black, The last ship, Undateable

By on luglio 29, 2014

ttp://www.lanostratv.it/serie-tv-americane/mediaset-tante-le-serie-tv-in-arrivo-gotham-orange-is-the-new-black-the-last-ship-undateable/attachment/foto-mediaset-premium/” rel=”attachment wp-att-242333″>foto mediaset premium palinsesto 2014 serie tv

PALINSESTO MEDIASET AUTUNNO 2014 SERIE TV – In occasione della presentazione del programma della prossima stagione televisiva che partirà a settembre dopo le vacanze estive, Mediaset ha messo a punto quello sarà il panorama riguardante le serie tv, tanto attese dai fan del genere. In particolare diamo uno sguardo alle new entry, prodotti quindi già conosciuti specialmente oltreoceano e finalmente arrivati sulle nostre reti.

Occhi puntati sul nuovissimo Gotham, una sorta di prequel delle avventure di Batman che va in onda in anteprima assoluta a partire dal 20 ottobre su Premium Action in contemporanea con gli Stati Uniti. Le prime due puntate, però, saranno in chiaro su Italia 1 il 12 ottobre, precedute dall’intera saga cinematografica dedicata al personaggio. Si narra la storia del famoso eroe pipistrello a partire dalla sua adolescenza, anche se il protagonista è James Gordon, il detective che anche nei film di Nolan è stato “promosso” a un ruolo più importante. A interpretarlo sarà l’attore Ben McKenzie. Non mancheranno i soliti cattivi di turno, Joker, Catwoman, Pinguino e Poison Ivy.

foto-gotham

Si prosegue con Orange is the new black, in onda su Mya dal 23 settembre con le prime due stagioni. Negli Usa la serie ha ottenuto un grandissimo successo, diventando anche la più twittata nel Paese. Al centro della vicenda, ambientata in un carcere femminile, la violenza sulle donne. Grande scalpore ha suscitato il prodotto creato da Jenji Kohan e prodotto da Lionsgate Television, soprattutto per il delicato tema trattato e per la qualità scenografica.

The 100 sarà trasmessa invece dal 1° ottobre si Premium Action. Si tratta della storia di un gruppo di detenuti di una stazione spaziale che vengono rispediti sulla Terra per scoprire se ci sono condizioni di sopravvivenza all’indomani di una guerra nucleare. L’incontro con alcuni sopravvissuti sarà sconvolgente. Nel cast Isaiah Washington ed Eliza Taylor-Cotter. La serie è stata ideata da Jason Rothenberg per CBS e Warner Bros.

Ancora non ha una data di messa in onda The last ship, serie tv di Italia 1 prodotta dal regista Michael Bay per Channel Road Productions e Platinum Dunes. Eric Dane, Rhona Mitra e Adam Baldwin saranno i componenti di un equipaggio di una nave della Marina destinato a salvare l’umanità da un virus letale. Il gruppo deve anche scoprire le cause della decimazione e il modo per bloccare definitivamente il virus.

Su Premium Crime dall’8 ottobre andrà in onda Chicago PD, spin-off del fortunato Chicago Fire, ideato sempre da Dick Wolf e incentrato sulle vicende legate alla criminalità locale. La serie è un mix tra poliziesco e dramma, visto che le storie personali dei personaggi coinvolti saranno in primo piano. Del cast fanno parte Sophia Bush ed Elias Koteas.

La critica americana ha invece speso parole di elogio per la serie tv Undateable, in onda su Joi a partire da questo autunno. Si tratta di una sit-com con protagonisti un gruppo di amici che non riesce ad avere un qualunque tipo di relazione con gli altri. Bill Lawrence, già noto per serie quali Friends e La tata, è l’ideatore della serie. Chris D’Elia, Brent Morin, Bianca Kajlich, David Fynn, Rick Glassman, Ron Funches, Briga Heelan ed Eva Amurri Martino saranno i protagonisti.

Sempre in autunno andrà in onda su Italia 1 Falco, una serie tv francese ormai giunta alla terza stagione in cui si racconta la storia di un poliziotto risvegliatosi dopo oltre vent’anni di coma: Alexandre Falco, interpretato da Sagamore Stévenin, tratta criminali e persone comuni allo stesso modo.

Infine I Moschettieri, in anteprima su Italia 1 nel prossimo autunno, serie tv ideata dalla BBC per ricostruire la famosa storia tratta dal libro di Alexandre Dumas. Peter Capaldi e Santiago Cabrera sono i protagonisti della saga che secondo la critica è la migliore mai realizzata sul tema. Il pubblico sembra dargli ragione.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

One Comment

  1. Pingback: The Last Ship dal 12 settembre su Italia1 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *