Miss Italia 2014, annunciate le prime cinque prefinaliste

By on luglio 2, 2014
Selezioni Miss Italia

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Selezioni Miss Italia

LA SETTANTACINQUESIMA EDIZIONE DI MISS ITALIA. Dopo esser stata cancellata dai palinsesti Rai, Miss Italia cerca il grande rilancio attraverso innovazioni e cambiamenti. Giunto tra alterne vicende alla settantacinquesima edizione, il concorso prevede una lunga selezione: da febbraio con le tappe locali e Regionali, per passare alle Nazionali e concludersi con la finalissima di Jesolo. Per la seconda volta consecutiva, lo spettacolo sarà trasmesso in diretta tv da la7, domenica 14 settembre.

LA NUOVA PRODUZIONE. Patrizia Mirigliani, organizzatrice dell’evento, ha voluto sottolineare l’esigenza di rinnovamento, ammettendo che il passaggio a la7 le permetterà di introdurre quei progetti che da tempo sognava: il suo scopo è quello di raccontare, attraverso il concorso, l’evoluzione del mondo femminile e la vita vera delle ragazze di oggi; per la prima volta sono ammesse anche concorrenti trentenni e ragazze nate da genitori stranieri. La svolta è annunciata anche dalla nuova casa di produzione: il programma è affidato infatti a Magnolia, la società che ha confezionato molti dei programmi più popolari dell’attuale programmazione televisiva, come MasterChef, L’Isola dei Famosi, l’Eredità, X Factor.

alice-taticchi

ANNUNCIATE LE PRIME CINQUE PREFINALISTE. Alla presenza di Miss Italia 2013 Giulia Arena, una giuria presieduta dall’autrice Paola Papa, ha già selezionato le prime cinque ragazze che si avvicinano alla finale di settembre. Come annunciato dal sito di Davide Maggio, si tratta di Marilù Bartolini, di 22 anni; Marilù viene dalla provincia di Grosseto e sta per laurearsi alla Sapienza in Economia; ha 22 anni anche la ligure Ilenia Guidetti, diplomata al Liceo Turistico. Di soli 19 anni, Valentina Paganotto, che vive in Piemonte ma è nata in Venezuela. Di origine brasiliana, la quarta prefinalista: Kenia Fernandes, di 26 anni, sposata con un italiano. La ventenne Soleil Sorge, infine, è nata a Los Angeles, ma vive e studia a Roma. Accederà all’ulteriore selezione di Jesolo anche Alice Taticchi, che il 29 giugno ha ottenuto il titolo di Miss Lazio.

LE DICHIARAZIONI DI PATRIZIA MIRIGLIANI. Patrizia Mirigliani tiene sempre a sottolineare l’idea, da molti ritenuta parecchio discutibile, che Miss Italia non sia soltanto un’esperienza che arricchisce, ma una vera e propria scuola di vita, un evento in cui inserirsi con i propri valori e i propri principi. Secondo l’organizzatrice, infatti, il valore aggiunto ad ogni Miss viene dato dalla sua personalità; solo quando le ragazze hanno carattere riescono a emergere dal gruppo e a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Inoltre, sempre nelle parole di Patrizia, la bellezza non può essere considerata un dono frivolo o effimero, ma un vero e proprio talento. In una recente intervista a Vain Magazine ha poi citato il padre, lo storico patron della manifestazione Enzo Mirigliani, ricordando che “la Miss Italia preferita è sempre quella che deve ancora arrivare”.

About Walter Farnetti

Walter Farnetti è nato a Roma nel 1989. Dopo il liceo classico, studia lettere e storia dell'arte all'Università di Bologna. Se ne pente, ma continua ad interessarsi di televisione, cinema e teatro; adora la politica e compra libri compulsivamente. Con il master in giornalismo gastronomico presso il Gambero Rosso, dà sfogo anche alla sua ossessione per il cibo. Ha molti progetti che non porterà mai a termine e una foto con Pippo Baudo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *