Miss Italia 2014, Simona Ventura alla conduzione: “Una grande medaglia per me”

By on luglio 10, 2014
Simona Ventura

text-align: center”>

MISS ITALIA 2014, SIMONA VENTURA ALLA CONDUZIONE: “UNA GRANDE MEDAGLIA PER ME” – Svelato finalmente il conduttore della 75esima edizione del concorso di bellezza più famoso in Italia. A condurre Miss Italia 2014 sarà Simona Ventura. Dopo aver lasciato il ruolo di giudice di X Factor, per la “Super Simo” nazionale è in arrivo la conduzione di un programma a cui lei stessa ha partecipato tanti anni fa (per l’esattezza nel 1986) nel ruolo di Miss Muretto. Un occasione importante per la Ventura, che torna alla tv generalista. Già nelle scorse ore, l’agenzia Ansa aveva ventilato l’ipotesi che ha condurre Miss Italia 2014 fosse la donna ma ora arriva la conferma dalla diretta interessata sulla sua web Tv: “Miss Italia è un programma che mancava sul mio curriculum, è una grande medaglia perché Miss Italia è la storia del nostro Paese” ha rivelato la Ventura.

foto-patrizia-mirigliani-patron

MISS ITALIA 2014, CONDUCE SIMONA VENTURA – E pensare che Simona Ventura era già andata vicina alla conduzione del concorso nel 2007 su Rai Uno ma poi era stata scartata dalla Rai che aveva deciso di querelare per questo trattamento. Ora, per Super Simo arriva il riscatto, potendo condurre Miss Italia 2014 su La7 il 14 Settembre in diretta da Jesolo. La Ventura ha manifestato tutta la sua soddisfazione per questo lavoro: “Sono felice di lavorare a La7 che è una tv generalista.  Ci divertiremo e non cerchiamo solo ragazze belle ma ragazze d’Italia di oggi” ha continuato una delle conduttrice più amate.  Riuscirà il ciclone Ventura a risollevare le sorti di un programma che annaspa da qualche anno a questa parte? 

MISS ITALIA 2014, RIUSCIRA’ A CRESCERE NEGLI ASCOLTI ?- Simona Ventura riuscirà a far risorgere Miss Italia dalle sue ceneri? La scorsa edizione del programma, trasmessa sempre su La7, fece un mezzo flop totalizzando 937 mila telespettatori e il 5.5% di share con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Cristina Chiabotto al timone. Patrizia Mirigliani, dopo l’indiscrezione dell’Ansa, si era detta entusiasta della scelta operata da La7: “Se venisse confermata la Ventura sarebbe un grande segno di rivoluzione per il format passato in mano a Magnolia” aveva dichiarato. Queste novità saranno apprezzate dal pubblico?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *