Modà, a settembre su Canale 5 il concerto a San Siro

By on luglio 20, 2014

text-align: justify”>foto-moda

I MODA’ IN CONCERTO – Buone notizie per i fan della band che ha fatto registrare numeri record di vendita per gli ultimi due album pubblicati nel 2011 (Viva i romantici) e nel 2013 (Gioia). Il primo ha infatti sfiorato le 500mila copie, mentre il secondo ha abbondantemente superato le 200mila. Ma la vera chicca è quella che riguarda il tour del gruppo che a settembre debutterà in prima serata su Canale 5.

E’ stato infatti annunciato all’indomani della tappa di San Siro del 19 luglio che Mediaset – dopo aver inserito in palinsesto quello di Alessandra Amoroso – ha deciso di trasmettere il concerto dei Modà, amati dai giovanissimi e diventati nel giro di pochi anni una delle poche band italiane a vendere così tanto e a fare sold out in tutte le date dei loro concerti. Il live milanese è stato particolarmente interessante perché assieme a Kekko Silvestre, leader della band, si sono esibiti anche Francesco Renga col brano Arriverà, il cantante dei Jarabedepalo con Dove è sempre sole, i Tazenda con Cuore e vento e Bianca Atzei con La paura che ho di perderti, alcuni di questi inseriti nel loro ultimo album.

foto-1-moda

Ma i Modà hanno anche offerto l’occasione ai Dear Jack di esibirsi per la prima volta di fronte a un pubblico così vasto. Secondi classificati nel programma Amici di Maria De Filippi di quest’ultima edizione, sono stati i vincitori morali della trasmissione grazie alle vendite del loro album Domani è un altro film – Parte prima, al vertice della classifica italiana FIMI nel primo semestre del 2014. Anche in questa occasione i fan del gruppo si sono entusiasmati per aver assistito al duetto con il leader Alessio Bernabei. Da ricordare inoltre che i Modà hanno inaugurato per la prima volta il loro tour internazionale che ha toccato l’Europa ma anche gli USA. Una band, questa, che nell’arco di tre anni è riuscita a conquistare un foltissimo numero di fan grazie soprattutto ai loro brani di facile ascolto e incentrati su temi molto vicini ai ragazzi. Formatisi nel 2002 e appartenenti all’etichetta discografica Ultrasuoni, i Modà sono composti attualmente da cinque musicisti: Francesco Kekko Silvestre, Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani.

Il tour della band sarà concentrato poi in un cd e dvd che sarà pubblicato a Natale e che sicuramente confermerà ancora una volta il loro grande successo.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *