Palinsesti La7 2014-2015: Floris nuovo volto di punta, Simona Ventura al timone di Miss Italia

By on luglio 10, 2014
La7 palinsesti 2014-2015

text-align: center”>La7 palinsesti 2014-2015

PALINSESTI LA 7 STAGIONE 2014-2015 – Proprio questa mattina a Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti La7 relativi alla stagione televisiva 2014-2015. Cairo e la sua squadra hanno esposto novità e conferme relative alla programmazione del prossimo autunno, partendo con un’introduzione relativa ai risultati positivi raggiunti dopo il subentro alla gestione della rete avvenuto lo scorso anno. Subito però la discussione è entrata nel vivo affrontando quello che è stato uno degli argomenti più discussi degli ultimi giorni: l’approdo a La7 del giornalista Giovanni Floris, che ha lasciato Rai 3 e Ballarò dopo ben dodici edizioni.

FLORIS A LA 7 DI COSA SI OCCUPERA’ PRECISAMENTE? – Non si conoscono ancora i dettagli sul nuovo programma che sarà affidato al neo-acquisto Floris, ma sicuramente la serata che lo vedrà protagonista sarà il martedì (quella tradizionalmente occupata da Ballarò su Rai 3). Sicuramente il giornalista affronterà temi dei quali si è sempre occupato, presentando da settembre (indicativamente dal 16 del mese) una trasmissione d’informazione dal “format di qualità, innovativo, fresco”, come lo stesso Cairo ha spiegato questa mattina. Un’altra innovazione riguarda una possibile striscia informativa quotidiana (quattro o cinque sere la settimana) in onda prima del Tg La7 di Mentana. Sul prime time quali altre anticipazioni sono trapelate?

L'isola dei famosi 7

Immagine 1 di 5

Simona Ventura

PROGRAMMI LA7 PRIMA SERATA 2014-2015 – Oltre a Floris il martedì, le altre serate saranno occupate da Santoro con Servizio Pubblico il giovedì, dal riconfermato Crozza il venerdì, mentre La Gabbia sarà probabilmente spostato definitivamente la domenica sera. Per quanto riguarda il mercoledì, vedremo nell’ordine Giulia Innocenzi con Anno Uno, Myrta Merlino con L’Aria che Tira, Daria Bignardi e Le Invasioni Barbariche, e infine una nuova stagione in chiaro della serie Grey’s Anatomy (la decima). Il sabato è ancora un punto di domanda ma forse darà spazio ad una fiction.

SIMONA VENTURA AL TIMONE DI MISS ITALIA E UN PAIO DI CONFERME SU LA7d – Simona Ventura invece, visto che non sarà giudice su Sky di Italia’s Got Talent, e quest’anno nemmeno di X-Factor, si dedicherà ad altri impegni: per ora il più importante è Miss Italia, che le sarà affidato da La7 puntando a superare il 10% di share. Infine, rimangono confermati Cuochi e fiamme e Dottor Oz sugli schermi della rete cugina La7d, che per ora come ascolti medi si attesta intorno al 0,5%.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Miss Italia 2014, Vladimir Luxuria vs Simona Ventura: la polemica non si placa | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *