Persa nel Borneo, la commedia romantica-avventurosa il 15 luglio su RaiUno

By on luglio 11, 2014
foto film tv persa nel borneo

text-align: center”>foto film tv persa nel borneo

PERSA NEL BORNEO – Torna il cinema su RaiUno (qui abbiamo parlato de I sussurri del deserto), anche se parliamo di una pellicola creata per la tv. Ma per chi non avesse nulla da fare la sera di martedì 15 luglio, potrà seguire la trama di questo film tedesco del 2012  diretto da Ulli Baumann e interpretato da Mirjiam Weichselbraun, Hannes Jaenicke e Michael Fitz. Un mix di azione e divertimento che si fondono insieme per dare vita alla classica storia avventurosa con un pizzico di romanticismo, in cui i due affascinanti protagonisti si imbatteranno in qualcosa più grande di loro.

Julia, nostalgica di suo marito Felix, decide di preparargli una sorpresa e di raggiungerlo direttamente sul posto di lavoro. L’uomo, però, si trova nel Borneo e quando si ritrova sua moglie di fronte invece di accoglierla a braccia aperte è visibilmente irritato. La coppia deve recarsi all’interno della giungla, un luogo sconosciuto e pericoloso, e si fanno accompagnare da Alexander. Il viaggio viene interrotto durante una sosta in un villaggio locale, quando Julia si intenerisce alla visione di un piccolo orango rinchiuso in gabbia. Decisa a prenderlo con sé, nonostante il parere contrario di suo marito, scambia l’animale con un paio di orecchini.

foto-1-persa-nel-borneo

Ed è a questo punto che la trama di Persa nel Borneo si fa interessante. Julia, infatti, manda da solo Felix per il restante tratto del viaggio (un viaggio d’affari, sembra), e torna indietro con Alexander, per portare il piccolo orango in un zoo della zona. La donna non sa ancora che si imbatterà in una pericolosa avventura che la trascinerà al centro di una questione legata al disboscamento illegale delle foreste e alla conseguente distruzione della fauna locale, e che metterà la sua vita in pericolo. Non solo, l’amore è bizzarro e imprevedibile, e Julia potrebbe ripensare improvvisamente al suo matrimonio… Forse lei stessa sa di non essere troppo felice.

Il film, pur di carattere avventuroso, mantiene il classico sapore della commedia romantica, che potrebbe intrattenere volentieri gli amanti del genere. D’altronde siamo in estate e con tanta voglia di vacanze… un po’ di leggerezza non guasta mai!

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *