Radionorba Battiti Live 2014 parte da Matera: tappe, artisti, news e diretta tv

By on luglio 14, 2014

TORNA IN PIAZZA IL RADIONORBA BATTITI LIVE: TUTTE LE TAPPE DEL 2014 – L’immancabile appuntamento estivo con il Radionorba Battiti Live torna anche quest’anno con la sua dodicesima edizione a colorare le calde giornate estive delle piazze del Sud Italia, per cinque serate ricche di musica e spettacolo di alto livello godibile sia dalle piazze prontamente affollate da centinaia di persone più o meno giovani, che più comodamente dal divano di casa grazie alle dirette televisive. Cinque città per cinque piazze e cinque settimane di grande concerto capace di accendere ogni domenica sera la magia dell’intrattenimento con l’aiuto dei brillanti speaker dell’emittente, ormai abituati all’interazione con la piazza grazie anche ad i tanti altri eventi che Radionorba organizza durante il corso dell’anno, il tutto per riempire cinque serate di quella versatilità che ricorda per certi versi la brillantezza dell’ormai andato FestivalBar, ma in una chiave più attuale e festaiola coadiuvata dall’efficiente macchina tecnica e organizzativa. Di seguito tutte le tappe del Radionorba Battiti Live 2014, con date, artisti, piazze ed orario di partenza.

radionorba-battiti-live-2014

BATTI LIVE 2014, PRIMA TAPPA MATERA: TUTTI GLI ARTISTI SUL PALCO- La festa della musica del sud parte quest’anno con un ricco parterre di ospiti dalla meravigliosa Piazza Vittorio Veneto nel centro di Matera, con il palco incastonato in uno scenario ricco di aspra bellezza che si affaccia direttamente sull’ormai celebre rione Sassi, luogo unico e suggestivo tale da ottenere il riconoscimento come sito patrimonio dell’umanità. Attesi per la serata direttamente da Amici la vincitrice dell’ultima edizione Deborah Iurato ed il giudice Dj Gabry Ponte tornato in auge proprio grazie alla visibilità offerta dal talent show di Maria De Filippi, mentre dal fronte X Factor arriva in Piazza Vittorio Veneto Michele Bravi, elegante ed apprezzato vincitore della settima stagione. Sul palco anche Giusy Ferreri, Dolcenera e Tiromancino, con grande spazio al rap affidato ad Entics, Emis Killa e Club Dogo. Chiudono il cerchio gli immancabili Zero Assoluto e Sud Sound System, da sempre presenti alla manifestazione, ed Elen Levon. Start alle ore 21.00 del 20 luglio con il patrocinio del comitato della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019.

RADIONORBA BATTITI LIVE 2014: IL CALENDARIO COMPLETO – Il calendario del Battiti Live 2014 scandisce la seconda fermata al Lungo Mare Diaz di Bari (QUI tutti gli artisti) prevista per il 27 luglio con partenza alle sempre ore 21.00, mentre sarà Gallipoli ad ospitare l’evento domenica 3 agosto con palco allestito nell’area portuale. Salto in Piazza Quercia a Trani per la quarta tappa di domenica 10 agosto, mentre a chiudere le danze ci pensa la città di Taranto che ospiterà l’ultima tappa della stagione il 17 agosto nella Rotonda del Lungo Mare Vittorio Emanuele II. Mancano quest’anno all’appello le piazze di Manfredonia, Altamura e Lecce dove invece l’anno scorso il tour ha fatto tappa, mentre per Matera, Gallipoli e Taranto si tratta di un ritorno dopo una o più stagioni di pausa. L’ingesso, previsto ogni serata con inizio alle ore 21.00, è da intendersi libero per tutte le tappe, mentre è possibile seguire l’evento in diretta tv per Puglia, Basilicata e Molise al canale 19 del digitale terrestre e su TN7, in chiaro per il resto d’Italia al 730 di Sky; continuate a seguirci per conoscere tutti gli artisti e le news del Radionorba Battiti Live 2014.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *