“Temptation Island”: quando la (solida?) coppia scoppia

By on luglio 5, 2014
Anticipazioni della seconda puntata di Temptation Island

text-align: center”>Anticipazioni della seconda puntata di Temptation Island

UN ESORDIO FORTUNATO – Quasi tre milioni di telespettatori hanno seguito la prima puntata di “Temptation Island” (qui il cast): cifra che supera, seppure non di molto, l’esordio del competitor di RaiUno, “Super Quark”. Gli intrecci della trasmissione a metà tra un dating ed un reality show immagino già li conosciate: quello che ancora forse non sapete, sono le dinamiche che vedremo nelle prossime puntate. Ecco quindi qualche anticipazione sul programma, oltre che sul futuro delle coppie che vi partecipano. Partiamo da Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia: i due non è la prima volta che si lasciano, eppure la ragazza sembra essere rimasta molto delusa dal modo in cui il fidanzato l’ha salutata, oltre ad essere sembrata particolarmente colpita dalle attenzioni del modello Pablo. Quindi, almeno al momento, la separazione sembra definitiva. Anche un’altra coppia, poi, pare si sia detta addio.

temptaion-island-arrivo-concorrenti

COPPIE ACCOPPIATE E COPPIE SCOPPIATE – Dalla pagina Facebook di Sonia, infatti, sono scomparse tutte le foto di e con Gabriele, suo fidanzato da ormai nove anni. Non ci sono nemmeno riferimenti ad una loro attuale relazione, il che lascia ragionevolmente presagire che tra loro sia ormai tutto finito. Resistono, invece (almeno così sembra), le coppie formate da Andrea e Vittoria, Debora ed Emanuele, oltre a quella piuttosto turbolenta composta da Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. Questi ultimi due, infatti, starebbero ancora insieme nonostante la palpabile gelosia di Tara nei confronti dell’ex-tronista, che già avete potuto constatare nella prima puntata, qualora non ve ne foste accorti prima – ma di questo dubito. Quindi, dalle indiscrezioni che stanno circolando proprio in questi giorni in rete, pare che già due coppie siano già scoppiate, mentre le altre resistono (o almeno, ci provano), tra alti e bassi.

LE DINAMICHE DI “TEMPTATION ISLAND” – Nel 2005, Maria de Filippi aveva preparato un programma molto simile a questo e, all’epoca, si chiamava “Vero Amore”. Le dinamiche sono all’incirca le stesse: quello che è cambiato, in “Temptation Island”, è l’attenzione ad un linguaggio televisivo particolarmente adatto anche al web. Su VideoMediaset.it, infatti, sono già oltre 3 milioni e 300 mila le visualizzazioni della prima puntata, ben oltre la media delle trasmissioni storiche di Canale 5. L’ammiraglia Mediaset, quindi, punta al factual, così come fanno già alcune produzioni di Mtv (“Ex on the beach”, “Jersey Shore”): da noi, è tutto meno patinato, ma le reazioni spropositate dei concorrenti e l’effetto “Tamarreide” sono ugualmente serviti.

About White Gold

Nato in un soleggiato mercoledì del 1990, dopo la maturità linguistica e una Laurea binazionale in Lettere, sto studiando Comunicazione e Culture dei Media. L'interesse per il mezzo televisivo è soltanto uno dei motivi che mi spinge a scrivere per questo blog, oltre a farmi intraprendere alcune esperienze nello studio di casi di comunicazione sociale alla Rai.

One Comment

  1. Pingback: Temptation Island, news: scatta la censura e alcune tentatrici cercano l’amore | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *