The Apprentice chiude i battenti: la terza edizione italiana non si farà

By on luglio 31, 2014
The-Apprentice-Italia

text-align: justify”>The-Apprentice-Italia

SKY ITALIA NON PRODURRA’ THE APPRENTICE 3 – Secondo una nuova indiscrezione diffusa dal settimanale Chi la terza edizione del programma The Apprentice 3 non verrà realizzata da Sky Italia. Sebbene manchino riscontri ufficiali da parte dei vertici della società, la notizia potrebbe trovare conferma: la seconda edizione del programma con Flavio Briatore – volto a trovare nuovi talenti imprenditoriali che possano aggiudicarsi un contratto a sei cifre – infatti, aveva ottenuto ascolti medi più bassi di quelli attesi. La puntata finale vinta lo scorso marzo da Alice Maffezzoli era stata seguita da 300 mila telespettatori – con una crescita del 18% rispetto al corrispettivo 2013: forse però la mancata messa onda del nuovo ciclo su Cielo (la prima edizione era stata trasmessa anche in chiaro) e il fatto che ormai The Apprentice non fosse più una novità per i telespettatori italiani, hanno contribuito a non farlo brillare per riscontri Auditel. Ad ogni modo Sky non dovrebbe, almeno per il momento, produrne una terza edizione.

the-apprentice-2-Sky

THE APPRENTICE ITALIA CHIUDE DOPO DUE EDIZIONI – In America il format è ormai famosissimo ed affermato, ed è già giunto all’annata numero 13, in Italia invece si fermerà dopo solamente due tentativi. I vincitori Francesco Menegazzo (The Apprentice 1) e Alice Maffezzoli (The Apprentice 2) potrebbero dunque rimanere gli unici, anche perché quando il magazine di Alfonso Signorini lancia rumors di un certo peso di solito non si sbaglia. Che Sky in tempi di crisi e di tagli abbia deciso di eliminare un programma che non porta moltissimi spettatori? Basti pensare alle 700 mila presenze medie raccolte dai confermatissimi X-Factor e Masterchef, che torneranno su Sky Uno nella stagione tv 2014-2015. Questa potrebbe essere l’unica spiegazione: attendamo ora i dettagli relativi alla decisione definitiva sulle sorti di The Apprentice.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Flavio Briatore ospite a L’Arena: “Noi normali non riusciamo a capire la politica” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *