Un’altra vita: presto in tv la fiction con Loretta Goggi, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Cesare Bocci

By on luglio 18, 2014

ttp://www.lanostratv.it/fiction-film-tv/unaltra-vita-presto-in-tv-la-fiction-con-loretta-goggi-vanessa-incontrada-daniele-liotti-e-cesare-bocci/attachment/foto-un-altra-vita-cast-2/” rel=”attachment wp-att-240247″>foto fiction un'altra vita

UN’ALTRA VITA, LA FICTION CHE SEGNA IL RITORNO DI LORETTA GOGGI – Se ne parlava già da tempo ma ora è ufficiale: la fiction della Endemol scritta da Ivan Controneo, Stefano Bises e Monica Rametta e diretta da Cinzia TH Torrini sarà in onda nella prossima stagione televisiva, probabilmente in autunno. Le riprese, durate un centinaio di giorni, si sono infatti concluse a Ponza in questi giorni di luglio.

La troupe della fiction è stata raggiunta nell’isola laziale dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che ha colto l’occasione per dare uno sguardo al cast e raccogliere le prime foto del backstage (le troverete nella nostra galleria). Protagonisti della storia ispirata alla serie d’oltreoceano The good wife, sono Vanessa Incontrada, Cesare Bocci, Daniele Liotti e Loretta Goggi, che smessi per il momento i panni di giudice del programma Tale e Quale Show, si è dedicata nuovamente a una delle sue passioni, la recitazione televisiva, dopo quasi 15 anni di assenza. Del cast fanno parte anche Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti.

foto-1-un-altra-vita

Un’altra vita racconta le vicende di una donna, Emma, tradita da suo marito, che decide di lasciare Milano e trasferirsi a Ponza dove ricominciare una nuova vita. E’ inverno, e una volta arrivata sull’isola con le tre figlie incontra Antonio, un uomo misterioso con un grande segreto sulle spalle che ha deciso di fuggire dal suo passato. La fiction è un mix tra dramma e commedia e il cast sembra promettere davvero bene.

In particolare la presenza di Loretta Goggi, sempre amata dal suo pubblico, desta molta curiosità. Tv Sorrisi e Canzoni ha quindi deciso di indagare. La presentatrice ha raccontato di avere dei bellissimi ricordi di Ponza, essendoci stata parecchie volte con suo marito Gianni Brezza, scomparso qualche anno fa, che ha lasciato un grande vuoto nella vita della Goggi, così come lei stessa ha più volte ammesso. Per la prima volta sono riuscita a cantare di nuovo Maledetta primavera (uno dei suoi più grandi hit, ndr)”, ma non senza emozione per l’artista che interpreterà la suocera di Emma. Sono stati momenti di lacrime e gioia per tutto il cast. Le riprese di Un’altra vita, a quanto pare, sembrano essere andate per il meglio. Daniele Liotti ha persino festeggiato il suo compleanno, mentre i casting sono andati ottimamente, dato l’elevato numero di comparse presentatisi ai provini.

Anche il sindaco di Ponza Piero Vigorelli, ex vicedirettore del Tg5, è stato ampiamente coinvolto nella produzione. Ha raccontato di essersi messo subito a disposizione delle Endemol per individuare i luoghi migliore per poter girare la fiction. Egli ha così dato il permesso di utilizzare tutta quanto l’isola, ma prima ha dovuto sostituire le insegne dei locali per non fare pubblicità. Cinzia TH Torrini ha infine rivelato che dopo una prima fredda accoglienza della troupe, gli abitanti di Ponza hanno poi creato un legame con tutti, rendendo la vita sull’isola assai piacevole.

Per scoprire altri dettagli sulla trama della fiction dovremo aspettare i prossimi mesi.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *