Alessandra Amoroso: le stelle dicono Sanremo 2015

By on agosto 26, 2014

Non c’è bisogno di rivolgersi ad un chiromante o ad uno astrologo per leggere tra le stelle nel cielo che nel futuro di Alessandra Amoroso, cantante salentina lanciata dal talent show Amici di Maria De Filippi, c’è il prossimo Festival della canzone Italiana capitanato da Carlo Conti; ma, come tutti i fan della chiaroveggenza sanno, le premonizioni non raccontano il futuro certo ma soltanto delle possibilità. A dirla tutta, sembra proprio che il Festival di Sanremo non sia al primo posto nella lista dei buoni propositi per il prossimo anno della cantante.

Certo, è cosa nota che l’Amoroso sia in ottimi rapporti con il presentatore di Tale e Quale Show che ne ha tessuto le lodi durate gli ultimi Music Awards; e se i tempi per una partecipazione alla gara canora nell’era Morandi non erano ancora maturi, tutto fa presagire che sia arrivato il momento anche per Sandrina di calcare il palcoscenico di Sanremo da protagonista.

Due volte ospite su quel palco, ha accompagnato le vittorie di Valerio Scanu (duettando sulle note di Per tutte le volte che) e Emma Marrone (con Non è l’inferno); per Alessandra Amoroso la partecipazione al Festival di Sanremo presenterebbe un altro importantissimo traguardo.

foto_alessandra_amoroso_live_roma

Appena concluso il tour estivo di Amore Puro, attraverso i social e diverse dichiarazioni rilasciate alla stampa, l’Amoroso fa sapere di essere concentratissima sul lavoro e su nuovi progetti; ancora presto per abbandonare l’album prodotto da Tiziano Ferro che già tante soddisfazioni le ha regalato: più di 15 milioni di visualizzazioni per il video del singolo d’esordio Amore Puro, ad un passo dal doppio disco di platino e, cosa più importante, il rinnovato sostegno della sua big family che ha apprezzato di quest’album la voglia di mettersi in gioco con brani come Starò meglio e Hell or High water  e, al tempo stesso, la forza di ballad come Difendimi per sempre e Fuoco d’artificio.

Sembra che l’Amoroso sia in procinto di allargare il suo pubblico proponendo un lavoro per l’America Latina che, a partire dai suoi nuovi successi, raccolga il meglio della sua discografia: da qui l’invito ai fan ad imparare altre lingue per godere al meglio della nuova seconda vita delle sue canzoni.

Inoltre, ricordiamo tutti la promessa strappata alla cantante da Maria de Filippi che la vorrebbe nel cast di Amici 14 in qualità di coach di una delle due squadre; magari con un leoncino dorato al fianco.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Pingback: Tale e Quale Show 4: Pino Insegno completa il cast | LaNostraTv

  2. Pingback: Alessandra Amoroso, scala la classifica FIMI: doppio disco di Platino per Amore Puro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *