Alessia Marcuzzi alle prese con i must have: la conduttrice ha un futuro da modella?

By on agosto 21, 2014

Alessia Marcuzzi non è solo una delle conduttrici più amate di Canale 5, ma da pochi anni si è rivelata una grande icona di stile e di moda. La maggior parte del pubblico italiano la conosce solo in veste di conduttrice di trasmissioni come il Grande Fratello, oppure la versione italiana del programma Extreme Makeover Home Edition giunta alla seconda edizione, solo per dirne alcune. Ma non tutti sanno che Alessia, conosciuta con il soprannome di Pinella, è una delle persone più attive sui social, a partire dal suo sito, fino al profilo su Facebook ed Instagram.

Alessia Marcuzzi alle prese con i must have: la conduttrice ha un futuro da modella? Da inizio agosto, la bella conduttrice romana, ha tenuto compagnia e suggerito a molte donne o meglio pinelle, come ama chiamarle lei, gli outfit migliori per l’estate 2014, attraverso commenti e foto che mettono in evidenza ancora di più il suo fisico statuario, nonostante le due gravidanze. Nel suo blog, ha deciso di elencare i suoi cinque must have, ovvero alcuni oggetti che si devono assolutamente avere nell’armadio per essere sempre al top. Comodità e stile sono le parole d’ordine.

Il primo must have è stato  il cappello di paglia, usato in molti outfit. Inserito in cima alla classifica , lo considera pratico, perchè ripara la testa dal sole, ed anche un accessorio molto cool perchè riesce a dare un certo tono a chiunque lo indossi. Il secondo must have è stato l’immancabile bikini. La Marcuzzi scherzosamente ammette di averne tantissimi e di portarli in valigia in ogni viaggio che fa. Ama scambiare i due pezzi con altri di diversa fantasia, li ama con i pois, a tinta unita, maculati, con le stelline, non ha preferenze. Strizzando un occhio anche ai trikini.

foto_marcuzzi_cappello

Il terzo must have, vede come protagonista gli shorts, coloratissimi, di jeans, da ginnastica, adatti ad ogni tipo di situazione e di scarpa, da quella con il tacco, al sandaletto basso fino al sandalo gioiello. Sul suo sito è possibile vedere alcuni esempi di come è meglio indossare questi shorts, che  mettono in evidenza le sue bellissime e lunghissime gambe.

Il quarto must have, è un accessorio indispensabile, per la Marcuzzi: gli occhiali da sole. Non c’è un modello che preferisce. Si va dal modello a goccia, a quelli specchiati, a quelli con la lente tonda stile John Lennon, a quelli anni ’60,  l’ unica cosa che conta è che siano adatti al viso di chi li indossa, regalando quel qualcosa in più, che solo un bel paio di occhiali è in grado di fare.

Ed infine, oggi è stato pubblicato il quinto must have, i sandali bassi o infradito. Qui la comodità la fa da padrona. Adatti ad ogni momento della giornata, per andare al mare, in spiaggia, a prendere un aperitivo con gli amici. Con questo tipo di scarpe, a differenza dei tacchi, i piedi delle ragazze e delle signore possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, grazie alla loro comodità, senza dover  rinunciare all’eleganza e allo stile.

Dopo questi piccoli suggerimenti per l’ estate 2014 che ormai è agli sgoccioli, non vi resta che aspettare i prossimi cinque must per la stagione autunno- inverno. Voi avete già qualche idea?

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *