Alle falde del Kilimangiaro dal 12 ottobre su Rai3 con Camila Raznovich. Sarà in grado di sostituire Licia Colò?

By on agosto 18, 2014

A quanto pare in casa Rai è tempo di cambi di staffetta, per le nuove trasmissioni che torneranno in televisione, a partire da questo autunno. Mamma Rai, qualche giorno fa, aveva comunicato la voglia di fare un restyling dei vari programmi che la rendono grande, a partire dai conduttori delle proprie trasmissioni. La Rai, determinata nel voler fare questa serie di cambiamenti, ha preso una decisione importante, sopratutto su una trasmissione che va in onda su Rai Tre da più di dieci anni.

“Alle falde del Kilimangiaro” dal 12 ottobre torna su Rai Tre con Camilla Raznovich. Sarà in grado di sostituire Licia Colò? Aria di cambiamento alla Rai, anche per programmi che hanno fatto la sua storia. “Alle falde del Kilimangiaro” nel corso degli anni non ha mai avuto molto audience, nonostante fosse molto conosciuto dal pubblico italiano, per questo motivo la Colò nel 2013 decise di dare un nuovo slancio alla trasmissione, attraverso il programma “Alle falde del Kilimangiaro”: com’è piccolo il mondo, una sorta di passeggiata nei vari paradisi presenti sulla Terra. Ma è servito a ben poco.

Voleva essere uno slancio innovativo ma sopratutto un tentativo che la conduttrice aveva voluto fare per far salire gli ascolti. Nonostante si fosse rivelata una scelta azzeccata, non le è bastato per lasciarle la conduzione del programma. Al suo posto è stata scelta Camila Raznovich, ex vj di Mtv, la quale ha definito il suo modo di condurre il programma “On the road” , esprimendo al meglio in suo modo di essere.

foto_colò_kilimangiaro

Dietro a questo cambiamento ovviamente, non sono mancate le polemiche. Andrea Vianello, direttore di Rai Tre, ha giustificato questa decisione, perché a suo avviso la conduttrice non era più in grado di rinnovare il programma, di aggiungere quel qualcosa che lo facesse salire di livello. Continuando ad avere i soliti problemi di share.

La Colò dal canto suo ha affermato che il rinnovamento che la Rai vuole apportare nei suoi programmi è ben lontana dalla decisione che ha preso la terza rete nei suoi riguardi. Aggiungendo che la novità non deve essere dettata dall’età, ma dalle idee innovative che portino beneficio al programma.

Camila Raznovich, 40enne e mamma di due bambine, nonostante la querelle di questi giorni, ha deciso di estraniarsi da tutte queste polemiche. Le dichiarazioni di Licia Colò, ha affermato, non sono state verso di lei come conduttrice, ma verso l’azienda Rai, che dopo tanto tempo le ha voltato le spalle. La Raznovich ha poi aggiunto che con Licia Colò c’è un grande rapporto di stima reciproca, mettendo a tacere così le malelingue… sarà vero?

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

4 Comments

  1. Pingback: Luciano Onder licenziato dalla Rai dopo 30 anni di servizio con il programma Medicina 33 | LaNostraTv

  2. Pingback: Licia Colò a La Vita In Diretta tra la mancata riconferma e il debutto della Raznovich | LaNostraTv

  3. Pingback: Kilimangiaro: il 19 ottobre viaggio dalle isole Cook al Vietnam. Su Rai3 con Camila Raznovich | LaNostraTv

  4. Pingback: Kilimangiaro, le tappe del 26 ottobre: il giro del mondo con Camila Raznovich | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *