Anastacia: programmi tv e concerti per una Resurrection in grande stile

By on agosto 14, 2014

La star americana Anastacia è tornata a tutti gli effetti con un nuovo album di inediti dopo un 2013 che l’ha vista di nuovo combattere contro la malattia che l’aveva colpita per la prima volta esattamente dieci anni prima, e come allora, si è rialzata ed è tornata a combattere più forte e più bella che mai, e ogni giorno testimonia a favore della lotta contro questa temibile malattia e invita alla prevenzione, grazie anche all’associazione da lei stessa creata, The Anastacia Fund.

Il nuovo album di Anastacia, Resurrection, è un inno alla vita, e in ogni brano in esso contenuto regala ai suoi fans un pezzo del percorso che ha dovuto affrontare per combattere il secondo cancro. Il titolo dell’album, traduzione letterale del nome della cantante descrive in maniera chiara e semplice quello che ha rappresentato per lei il lungo periodo di cure e convalescenza.

Se nel 2008 l’album Heavy Rotation ha riscosso minor successo dei precedenti album della star americana, con questo nuovo lavoro possiamo dimenticare la parentesi  RnB dell’Heavy Rotation Era, per ritornare allo stile che l’ha resa famosissima in tutto il mondo, lo sprock, fusione di soul pop e rock, fortemente caratterizzante dell’album Anastacia, il terzo in ordine cronologico.

foto_anastacia

Anastacia è stata ed è fortemente apprezzata nel continente europeo, a differenza del Paese natio in cui il suo successo sembra essere più pacato. Per questo la “cantante bianca dalla voce nera” – come è sempre stata definita –  focalizza la promozione dell’album Resurrection proprio in Europa. Nei primi due mesi di promozione Anastacia è stata ospite di Maria De Filippi nel programma Amici, dove ha proposto in anteprima assoluta il singolo trainante dell’album, ovvero Stupid Little Things. Dopo la prima promozione tutta italiana, la bionda dall’ugola d’oro ha promosso l’album per tutta l’Europa, tra programmi tv e firmacopie negli store più importanti.

Nel corso della promozione Anastacia ha proposto alcune fra le tracce più belle contenute in Resurrection, due delle quali, dopo Stupid Little Things, avranno il compito di mantenere il successo del primo singolo, divenendo secondi singoli: esatto, secondi singoli, perché la star americana promuoverà due singoli differenti dopo quello d’apertura, ovvero la trascinante Staring at the Sun, scelta come secondo singolo per l’Europa, e la toccante ballata Lifeline, scelta ad hoc per l’Italia. Sicuramente questa scelta inizialmente ha spiazzato i seguaci della cantante, i cosiddetti “freaks”, nome scelto in virtù dell’appellativo con cui la madre della cantante era solita chiamarla da bambina “Freak of nature”, non a caso titolo del secondo album di Anastacia.

La scelta del doppio singolo, insieme agli altri progetti di Anastacia, sono sicuramente una mossa intelligente per permetterle di riprendere in questo business il posto che merita. È di pochi giorni fa la notizia che Anastacia avrebbe potuto prendere parte allo show “Forte forte forte” di Raffaella Carrà in qualità di giudice all’inizio del 2015, ma la notizia, risultata essere infondata, è stata smentita dalla stessa casa discografica della cantante, la BMG. Notizia certa è però la partecipazione di Anastacia in veste di giudice in un altro programma televisivo, l’edizione tedesca di Rising Star, che avrà inizio il 25 agosto 2014 sul canale tedesco RTL. Anastacia sarà inoltre in tour con il nuovo album Resurrection, con dieci tappe che toccheranno l’Europa tra Ottobre e Novembre, quattro delle quali la vedranno in Italia, e chissà, potrebbero arrivare novità che la vedranno partecipe in alcuni programmi italiani, magari non solo come ospite.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

2 Comments

  1. Pingback: Elisa Isoardi ricomincia da A conti fatti: la svolta dopo la lotta contro il tumore | LaNostraTv

  2. Pingback: Kekko Silvestre incontra Anastacia: nuovo singolo Lifeline/Luce per sempre | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *