X


Marisa Laurito choc a Oggi è un altro giorno: “L’hanno chiuso in carcere”

Scritto da , il Maggio 25, 2023 , in Personaggi Tv
foto Marisa Laurito 25 maggio

Marisa Laurito e la lotta per le donne dell’Iran: “Quel ragazzo è stato messo in carcere”

E’ stata l’attrice e conduttrice napoletana la prima ospite di Serena Bortone nella puntata del suo programma andata in onda oggi, giovedì 25 maggio 2023. Entrata in studio subito dopo un ricordo di Tina Turner, morta ieri all’età di 83 anni, Marisa per tutta la prima parte dell’intervista ha parlato della battaglia che sta portando avanti da tempo per i diritti delle donne iraniane, dicendo: “Quel ragazzo, Shervin Hajipour, spero si pronunci così, naturalmente è in carcere. Speriamo lo liberino al più presto, non solo lui ma tutti i ragazzi che sono in prigione”. Marisa ha poi aggiunto:

Purtroppo la storia va avanti, non finisce…

Marisa Laurito e il ricordo di Luciano De Crescenzo: “Mi manca tantissimo”

Nella lunga intervista a Oggi è un altro giorno, Marisa Laurito ha poi ripercorso la sua brillante carriera, ricordando alcuni grandi personaggi con i quali ha lavorato, tra cui Luciano De Crescenzo: “Mi manca moltissimo” ha detto, dopo aver rivisto alcuni filmati.

Ora è lassù, immagino sia felicissimo, di sicuro è con Massimo Troisi e altri, stanno festeggiando insieme, ne sono convinta

ha aggiunto subito dopo. Domanda inaspettata, poco dopo, da parte di Serena Bortone, che ha chiesto alla sua ospite: “Non si è mai innamorato di te?”. A tale domanda Marisa ha risposto:

No, impossibile, e neanche Renzo Arbore si è mai innamorato di me perchè eravamo troppo amici.

Le lacrime e l’appello di Marisa Laurito dopo lo spazio dello specchio: “Basta guerre!”

Dopo aver ripercorso tanti momenti significativi della sua carriera ricordando altri personaggi che non ci sono più, come Gigi Proietti, Marisa Laurito ha concluso l’intervista nell’angolo dello specchio, dopo il quale la parola è passata a Valerio Scanu e Antonio Mezzancella che hanno interpretato al pianoforte “Un mondo d’amore”, famoso brano di Gianni Morandi, e durante l’esecuzione del brano Marisa si è commossa. Finita la canzone, prima di lasciare lo studio Marisa ha fatto un appello toccante dicendo: “Basta guerre nel mondo! Facciamola finita!”.

Come sarebbe bello avere un mondo in cui ci si ama e non ci si fa la guerra, e questo vale per tutte le guerre ignobili che in questo periodo si stanno combattendo nel mondo. Basta!

sono state le sue parole, e vedendola commossa, la conduttrice di Oggi è un altro giorno (reduce dal ricordo di Tina Turner) l’ha abbracciata, promettendole di tornare in trasmissione prima della fine della stagione.