Barbara d’Urso riparte con Pomeriggio 5: dei cambiamenti neanche l’ombra

By on agosto 31, 2014

Ultimo giorno di agosto, domani inizia infatti settembre, il mese che porta l’autunno. Con l’inizio di esso, si avvia, lentamente, la stagione televisiva 2014-2015. Un nuovo anno da scrivere, nuovi successi e nuovi flop all’orizzonte. Così se gran parte della programmazione del daytime inizierà l’8, domani qualcuno anticiperà gli altri, scendendo in campo per primo.

Si parla ovviamente di Barbara D’Urso che riparte con Pomeriggio 5, come da tradizione anticipando tutti gli altri programmi giornalieri e inaugurando così la nuova annata di Canale 5. Anche il programma pomeridiano dovrebbe aver subito un restyling come Domenica Live, sarà vero?

Sembra di no. Da quanto postato in questi giorni dalla conduttrice sul suo profilo Instagram pare che dei cambiamenti non si vedrà neanche l’ombra. Barbara ci ha mostrato parte dello studio, cercando di tenerlo nascosto per il debutto mentre faceva le prove, il “nuovo” logo e quindi la grafica della trasmissione.

foto_d_urso_pom_5

Per quanto riguarda lo studio, è rimasto essenzialmente lo stesso. Il cambio che balza più all’occhio è il colore, non più tendente all’azzuro/blu bensì sul fucsia, dando una atmosfera più accesa e vivace. Il logo è rimasto lo stesso, la differenza è davvero minima. Quindi pare anche che la grafica sarà simile, forse più fresca. Per quanto riguarda invece la sigla domani verrà svelata. Cambiamenti quindi minimi che, probabilmente, il telespettatore meno affezionato faticherà a notare. 

Ma qual è allora il senso di annunciare cambiamenti che poi, puntualmente non arrivano? Lo stimolare curiosità attorno ad un prodotto ed a una conduttrice che tutti conosciamo? Peccato, sarebbe stata una scelta azzeccata quella di rinnovare totalmente un programma uguale da 6 anni a questa parte per cercare di non annoiare un pubblico che, scorsa stagione a parte, ha dimostrato di essersi stancato di del binomio D’Urso-pomeriggio. E difficilmente quest’anno certi risultati saranno ripetibili. 

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. Pingback: Pomeriggio 5, buona la prima: boom di ascolti per Barbara d’Urso | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *