Chi l’ha visto? Anticipazioni puntata del 6 agosto 2014: i misteri di Emanuela Orlandi, Mirella Gregori e Josè Garramon

By on agosto 5, 2014
emanuela-orlandi-1

QUARTO APPUNTAMENTO CON LE STORIE DI “CHI L’HA VISTO?”. Mercoledì 6 agosto alle 21.05 su Rai3 quarto appuntamento con Chi l’ha visto?-STORIE“, l’edizione estiva del programma condotto da Federica Sciarelli, quest’anno in onda anche nel mese di agosto con una serie di puntate speciali dedicate ai casi di cronaca che hanno scritto la storia di questa trasmissione, vicende che il programma ha seguito per anni, sparizioni misteriose che si sono rivelate gialli, la cui soluzione tante volte è arrivata solo dopo anni di indagini, spesso grazie alle tecnologie più moderne. E dall’archivio storico di “Chi l’ha visto?”, ricchissimo di documenti, servizi e interviste, mercoledì scorso sono state tratte le tristi storie di Denise Pipitone, Sarah Scazzi e le gemelline Alessia e Livia Schepp (clicca qui se non hai seguito la puntata precedente). 

emanuela-orlandi

“CHI L’HA VISTO? STORIE” TORNA SUI CASI DI EMANUELA ORLANDI, MIRELLA GREGORI E JOSE’ GARRAMON. Nelle prime puntate sono state raccontate invece le storie di Alina Cossu, Lucia Manca, Roberta Ragusa, Chiara Poggi, Maddalena Semeraro, Velia Carmazzi, Elisabetta Grande e Maria Belmonte. Questa setttimana, invece, spazio ai misteri insoluti di Emanuela Orlandi, Mirella Gregori e Josè Garramon, tre vicende differenti, ma quasi certamente collegate tra loro. Anche questa puntata, come tutti gli appuntamenti, sarà curata dai registi-inviati di “Chi l’ha visto?” e sarà strutturata con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico (nella gallery sono disponibili alcune immagini del corteo in memoria di Emanuela Orlandi che si è tenuto a Roma il 22 giugno dell’anno scorso, in occasione del 30° anniversario della sua scomparsa. Foto di tg24.sky.it, cronaca.nanopress.it, wideshot.it, romacapitalenews.com, ilmessaggero.it). 

31 ANNI DI SILENZIO. Emanuela Orlandi, 15 anni, è scomparsa da Roma il 22 giugno 1983. La sparizione della ragazza, cittadina vaticana, figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia, ha coinvolto lo Stato Vaticano, lo Stato Italiano, l’Istituto per le Opere di Religione, la Banda della Magliana, il Banco Ambrosiano e i servizi segreti. Alla scomparsa di Emanuela è collegata la sparizione di Mirella Gregori, 15 anni, della quale si sono perse le tracce il 7 maggio 1983. Marco Accetti, l’uomo ritenuto responsabile della morte del piccolo Josè Garramon, ucciso nella pineta di Ostia il 20 dicembre 1983, ha ammesso di aver preso parte al rapimento di Emanuela Orlandi.

LE STORIE DI “CHI L’HA VISTO?”: MERCOLEDI’ ALLE 21.05 SU RAI3 CON GIUSEPPE RINALDI. Con “Chi l’ha visto?-STORIE” possiamo dunque ripercorrere le vicende che nel corso degli anni hanno colpito maggiormente il pubblico, molte delle quali iniziate come casi di scomparsa, la cui soluzione sembrava essere a portata di mano, ma che in realtà si sono rivelate dei veri e propri gialli spesso senza epilogo. Nelle prossime puntate si parlerà invece degli omicidi di Elisa Claps e di Simonetta Cesaroni, ma anche di molte altre tristi storie. Appuntamento mercoledì alle 21.05 su Rai3 con Giuseppe Rinaldi.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

2 Comments

  1. uomocomune

    agosto 5, 2014 at 09:51

    Capisco che certe cose fanno audience ma questa storia della Orlandi o meglio il ritornare di Chi L’ha Visto e amici su questa storia comincia ad essere stucchevole . Sempre le stese cose le stesse foto le stesse parole senza alcuna novità mentre mi risulta che un giornalista già anni fa ha scritto un libro inidcando addirttura il luogo dove sarebbe sepolta Emanuela !! ma coin tutti i detective che esistono al mondo , e sto parlando di professionisti ,perché le famiglie e Gregori non organizzano una bella colletta e fanno delle indagini per conto loro ?? Potrebbero venire fuori delle novità come è accaduto con il caso Pantani

  2. Pingback: Le storie di Chi l’ha visto? 13 agosto 2014: l’omicidio di Simonetta Cesaroni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *