Costantino Della Gherardesca: “I concorrenti di Pechino Express sono dei freak”

By on agosto 18, 2014

 

8 settembre – Rai2 – ore 21:00 circa: queste sono le coordinate per seguire ed iniziare il nuovo percorso di Pechino Express in compagnia dei concorrenti della terza edizione del programma. Come nelle due precedenti edizioni saranno molti i nomi, famosi e non, che formeranno le coppie che percorreranno migliaia di chilometri tra bellissimi ma altrettanto pericolosi paesaggi per raggiungere la vittoria.

Otto saranno le coppie partecipanti, ma uno sarà il conduttore, Costantino Della Gherardesca, che si riconferma per il secondo anno timoniere del programma, una sorta di accompagnatore, perché come già nella precedente edizione sarà in viaggio anche lui, quest’anno tra suggestive location asiatiche.

Sono tantissime le indiscrezioni sulla nuova serie di Pechino Express, ma ancora più interessanti sono le dichiarazioni dello stesso Costantino Della Gherardesca a proposito della rosa di partecipanti di quest’anno che promette un’edizione scintillante, e sicuramente in veste di conduttore provvederà a mantenere vive le scintille.

foto_logo_pechino_express

Costantino Della Gherardesca spiega a Chiara Mafioletti de Il corriere della sera le modalità di scelta del percorso per questa nuova edizione di Pechino Express. Il cicerone del reality game basato sull’avventura afferma che, avendo avuto piena libertà dal direttore Teodoli, ha cercato di correggere prima di tutto l’errore per il quale rispetto ai concorrenti egli stesso abbia subito più incidenti, “Non è possibile…” – afferma Costantino – “soprattutto in previsione di una possibile e spaventosa rotta tra Calcutta e il Bangladesh”. Archiviata questa possibilità di ambientazione, si è passati all’esclusione senza mezzi termini della proposta dei direttori del Belgio per la scelta di Bolivia e Patagonia. La scelta finale, dimenticando un attimo l’ulteriore possibilità dell’opzione Arabia, è caduta sul percorso che vedrà i concorrenti viaggiare tra la Birmania, la Malesia, Singapore e Indonesia, con meta finale Bali.

Tra i nomi dei concorrenti spiccano quelli di Alessandra Celentano, La Pina in coppia col marito Emiliano Pepe, Eva Grimaldi, Alessandra Angeli e Clementino, e per ognuno di loro Costantino Della Gherardesca ha delle parole da spendere ed esordisce così  “Sono tutti molto squilibrati, sono dei freak” . In particolare di Eva Grimaldi esalta la simpatia, della truccatrice transessuale Alessandra Angeli parla della semplicità e della professionalità che la allontana dai cliché che accostano la transessualità alla figura carnevalesca di pride e villaggi, ed infine parla di Clementino come di un simbolo della nostra epoca, che come se avesse un deficit dell’attenzione non si preoccupa di approfondire le situazioni che segue. Unico rimpianto di Costantino è la partecipazione mancata di Ania Pieroni, ex di Bettino Craxi che non ha accettato nonostante le insistenze del conduttore.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: Pechino Express a sorpresa: doppio appuntamento il 7 e l’ 8 settembre su Rai2 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *