Domenica Live si rinnova: Barbara D’Urso cambia studio e cast autorale

By on agosto 27, 2014

Dalle premesse che furono con Vinci e Scampini sembrava fosse destinato ad una sola stagione tv. Però per mancanza di altre idee e grazie ad una conduttrice, nonostante gli evidenti difetti, carismatica, anche se gli ascolti non furono per niente buoni, la domenica di Canale 5 venne riconfermata. Poi la scorsa annata televisiva ne ha visto il sorpasso, a sorpresa, su Domenica In.

Ora Domenica Live viene ristrutturata per una stagione che si spera possa essere ancora migliore della precedente, che, partita dal 14%  di share (dato dell’ultimo segmento), è arrivata a toccare spesso anche il 18, per la gioia di Barbara D’Urso , protagonista di un anno lavorativo eccezionale.

Così, per cercare di replicare i buoni risultati, si punta sull’effetto novità e quindi su un restyling dello studio (foto in apertura), come di grafica e sigla, ma anche del cast autorale che vede qualche cambiamento. Tutto ciò porterà davvero aria nuova in un programma così criticato?

foto_barbara_d_urso_dom_live

Sullo studio si sta ancora lavorando, basta vedere la foto postata da Barbarella su Twitter con a fianco il direttore della fotografia Franco Fratus, ma l’impressione è appunto che le differenze riguarderanno solo l’estetica. Infatti ogni anno i programmi della Bislacca vengono confezionati allo stesso modo: si prende una notizia più o meno saporita, la si condisce di populismo, si infarcisce di trash, il tutto servito con un contorno di faccette dalla scarsa credibilità. Questa è la ricetta dei vari Pomeriggio 5 e delle domeniche targate Carmelita. 

Quindi, per quando riguarda gli autori, grazie a DavideMaggio.it, si segnala l’arrivo di Martina Vasile, nuovo produttore del programma. Lei è la figlia di Paolo Vasile, amministratore delegato di Mediaset Espana. Inoltre ritorna Gianni Tramontano, in passato autore della D’Urso e abbandona invece il ruolo di capo autore Massimo Righini. Si vedrà poi se l’entrata nel gruppo di lavoro da parte della giovane smuoverà le torbide acque del programma, da sempre accusato di essere perla rara di trash.

Intanto pare che si voglia giocare di anticipo rispetto al principale competitor Rai 1 e quindi Domenica Live inizierà il 28 settembre, ben 2 settimane prima di Giletti, Perego e Insegno. Allora cosa riserverà questa stagione a Carmelita? Riuscirà a sopraffare La Vita In Diretta e Domenica In come l’anno passato? Oppure tornerà a perdere amaramente? Ben presto arriveranno risposte, auguri Barbarè! 

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

2 Comments

  1. Pingback: Barbara d’Urso riparte con Pomeriggio 5: dei cambiamenti neanche l’ombra | LaNostraTv

  2. Pingback: Barbara d’Urso è tornata con Domenica Live: ascolti flop per la prima puntata‏ | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *