Elisa Isoardi ricomincia da A conti fatti: la svolta dopo la lotta contro il tumore

By on agosto 26, 2014

Settembre è dietro l’angolo ormai, e sono tanti i programmi di intrattenimento che le varie emittenti televisive hanno in serbo per gli spettatori, come la Rai, che come ogni anno si rivela essere molto sensibile alle problematiche economiche di chi segue da casa, proponendo programmi come “A conti fatti” che dall’8 settembre partirà su Rai Uno con la conduzione di Elisa Isoardi.

È proprio la presentatrice Elisa Isoardi a riportare l’attenzione sul suo ritorno in tv dopo un periodo di assenza forzata, assenza riscontrata anche ad Uno Mattina, a causa di un tumore alla corda vocale destra, che per quanto benigno l’ha costretta a subire un intervento di asportazione.

Elisa Isoardi sembra essere tornata in splendida forma dopo gli avvenimenti dell’ultimo periodo e possiamo dedurlo dalla copertina del settimanale Di Più che la ritrae sorridente, “Sono felice perché il peggio è passato” questa è la dichiarazione della presentatrice.

foto_elisa_isoardi_primo_piano

La conduttrice di Uno Mattina e tanti altri programmi targati Rai, Elisa Isoardi, parla a cuore aperto dell’esperienza che l’ha vista partecipe in questo periodo, la lotta contro un tumore benigno alla corda vocale destra. La stessa Elisa Isoardi afferma –“Per quanto possa essere un tumore benigno non va sottovalutato” – inoltre parla del delicato percorso post-operatorio, – “Mi hanno asportato un polipo dalla gola, operazione riuscita perfettamente, ma per sette giorni sono dovuta rimanere zitta, per poi iniziare un duro allenamento alle corde vocali, e continuo ancora ad allenarmi con l’aiuto di una logopedista”.

Fino a poco tempo fa Elisa Isoardi era data per certa alla conduzione della nuova edizione de “La prova del Cuoco”, programma che invece vedrà definitivamente l’originale conduzione di Antonella Clerici, ma per la Isoardi non si chiudono le porte di “mamma Rai”, tornerà infatti l’8 settembre su Rai Uno con il contenitore informativo “A conti fatti”, nel quale verranno trattati principalmente i problemi di “economia domestica, cercando di aiutare nella lotta contro gli sprechi che avvengono nelle nostre case, il tutto accompagnato dalla presenza in studio di esperti. Il programma andrà in onda dalle 11:00 alle 11:50, passando poi il testimone a “La Prova del Cuoco”, quindi più che una lotta tra i due programmi ci sarà una vera e propria staffetta, visto che “A conti fatti” in un certo qual modo riporta al programma condotto da Antonella Clerici.

La testimonianza della presentatrice inoltre accende nuovamente le luci su un argomento importante come quello della prevenzione, e il racconto della propria esperienza serve indubbiamente a sensibilizzare il pubblico, così come lo sono state precedentemente le testimonianze di Emma Marrone che dopo il successo ad Amici ha deciso di parlare della lotta al tumore che l’aveva colpita negli anni precedenti, e anche della cantante americana Anastacia, che dopo il secondo cancro è tornata più forte di prima nell’ambito lavorativo e come  testimonial per la prevenzione. Un in bocca al lupo va ad Elisa Isoardi per la nuova stagione televisiva, augurandoci di vederla più forte e sorridente di prima.

 

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

One Comment

  1. Pingback: A Conti Fatti: venerdì 24 ottobre con Elisa Isoardi si parlerà di carne suina e ortaggi di stagione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *