Emmy Awards 2014: in diretta su Rai4 la cerimonia di premiazione delle serie tv dell’anno

By on agosto 24, 2014
Emmy Awards 2014 su Rai4

La cerimonia di premiazione del meglio delle serie tv, col più grande evento dedicato alla produzione televisiva, va in onda su Rai4: i Primetime Emmy Awards 2014, che segnano la 66ª edizione del premio, si confermano anche quest’anno il più alto riconoscimento internazionale per i serial del piccolo schermo.

L’Academy of Television Arts & Sciences ha scelto le migliori realtà televisive da premiare con i cosiddetti Oscar della tv, tanto tra le serie in onda sulle emittenti generaliste americane quanto tra quelle d’autore trasmesse dalle tv via cavo.

Come ogni anno, la cerimonia degli Emmy Awards 2014 si svolgerà al Nokia Theater Los Angeles, con l’immancabile red carpet, gli intermezzi comici e la proclamazione dei vincitori per tutte le categorie in concorso. Padrone di casa dell’edizione 2014 è l’umorista Seth Meyers, mentre sul palco Billy Cristal realizzerà un tributo all’amico recentemente scomparso Robin Williams, in omaggio alle sue origini tv con la serie Mork & Mindy.

foto_mad_men

La serata degli Emmy Awards 2014 sarà trasmessa in esclusiva su Rai4, nella notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto: l’intero evento sarà in onda in diretta satellitare dagli Stati Uniti a partire dall’01:30 fino alle 05:00. La cronaca dell’evento sarà affidata in audio a Gene Gnocchi e Joe Violanti, con il supporto di Andrea Fornasiero, che commenterà l’evento in quanto esperto di serialità televisiva. Rai4 si è accaparrata la diretta della serata che vede tra i titoli in nomination anche molte serie già in programmazione sull’emittente tv o prossimamente in onda, dai titoli ormai cult come Il Trono di Spade e Breaking Bad, alle pluripremiate Mad Men a Boardwalk Empire, fino alle più contemporanee Scandal e The Good Wife.

Oltre alla diretta tv su Rai4 sarà disponibile anche una diretta radiofonica dell’evento, in onda su Radio2. Per chi non volesse aspettare notte fonda per seguire gli Emmy 2014, Rai4 trasmetterà la cerimonia anche in differita in prima serata, martedì 26 agosto a partire dalle 21:10, oltre che in replica domenica 31 agosto alle 14:00. L’evento avrà anche una dimensione social: gli spettatori sono invitati a commentare lo show in diretta sui social network, attraverso l’hashtag #EmmysRai4 su Twitter e seguendo i post sulla pagina ufficiale Facebook del canale. I commenti più interessanti saranno pubblicati il giorno dopo sul sito ufficiale di Mainstream, il magazine di Rai4 dedicato alle serie tv.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

2 Comments

  1. Pingback: Tutti vogliono BREAKING BAD | LaNostraTv

  2. Pingback: Breaking Bad, ultima stagione in prima tv su Rai4 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *