Estate con Linea Verde Orizzonti: sarà Urbania la meta del viaggio di sabato 2 agosto 2014

By on agosto 1, 2014

LINEA VERDE ORIZZONTI ESTATE IN TRASFERTA NELLE MARCHE. Continua il viaggio di Linea Verde Orizzonti Estate attraverso l’Italia, alla scoperta dei “borghi da gustare” più belli esplorati da Chiara Giallonardo e Federico Quaranta durante l’edizione 2013/2014 del programma itinerante di Rai1 (CLICCA QUI se non hai seguito la puntata precedente, trasmessa sabato scorso da Orosei). E nella puntata che andrà in onda sabato 2 agosto, invece, partendo dalla meravigliosa cittadina di Urbania (in provincia di Pesaro e Urbino), i conduttori ci porteranno alla scoperta di un angolo incontaminato delle Marche: la Valle dell’Alto e del Medio Metauro (nella gallery sottostante sono contenute le foto più belle scattate durante le puntate trasmesse a giugno e a luglio).

a-tavola-con-chiara-giallonardo

ECCELLENZE MARCHIGIANE. L’escursione inizierà con Federico che ci farà vedere come avviene la produzione della birra artigianale, prima di seguire il percorso di formazione e crescita di un’attività zootecnica relativa ai bovini di razza marchigiana. Spazio, subito dopo, alla preparazione del lombo cotennato nostrano, un pregiato salume locale confezionato con carni a chilometro zero. Le telecamere di Linea Verde Orizzonti Estate si sposteranno poi in un allevamento di ovini di razza sarda che in questo territorio hanno trovato un nuovo habitat. Non mancherà un gruppo di cani da tartufo specializzati nella ricerca dei preziosi tartufi bianchi.

ALLA SCOPERTA DI URBANIA. Con Chiara Giallonardo potremo visitare invece i luoghi storici di Urbania, un piccolo borgo medievale, dove la conduttrice incontrerà un gruppo di simpaticissimi cuccioli di razza Alaskan Malamute e Shira Giapponesi. Si parlerà poi della realizzazione delle bellissime ceramiche rinascimentali, prima di passare alla preparazione di un delizioso piatto tipico locale. Appuntamento sabato alle 11.30 su Rai1. Da non perdere, inoltre, la prossima puntata di Linea Verde Estate, con Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, in onda domenica alle 12.20 (LEGGI QUI).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Linea Verde Orizzonti Estate visita la Ciociaria: sabato 9 agosto 2014 escursione a Fumone e Castel Gandolfo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *