Festival di Castrocaro 2014: stasera su Rai1 con Pupo

By on agosto 30, 2014
Gigliola Cinquetti, Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo, Luca Barbarossa, Zucchero, Eros Ramazzotti sono soli alcuni dei nomi di artisti che hanno calcato il palco del Festival di Castrocaro e hanno poi ottenuto un successo musicale straordinario. La manifestazione canora, conosciuta anche col nome di Concorso per voci nuoveè nata nel 1957 e, facendo due veloci calcoli, quest'anno festeggia i suoi 57 anni. Questa sera, alle 21.00, andrà in onda su Rai 1 la finalissima della kermesse dedicata ai nuovi talenti della musica italiana; la serata sarà presentata da Pupo (per il secondo anno consecutivo) direttamente da Castrocaro Terme e Terra del Sole, più precisamente da Piazza d'Armi (FC). Ospite musicale della serata sarà Anna Tatangelo. Protagonisti assoluti della serata saranno le 10 giovani voci che si sfideranno sul palco e verranno giudicati da una giuria di qualità formata da Giancarlo Magalli, Gigliola Cinquetti e Gigi D'Alessio.

foto_castrocaro

Dal sito AllMusicItalia.it, apprendiamo che i 10 giovani, scelti dopo lunghe selezioni regionali e nazionali, sono: M.C. Flava, Duo Sisters, Vanessa Catarinelli, Giulia Penna, Erik Panini, Marco Leo, Luca Micheletti, Alina Nicosia, Tonia Carpinelli e Lidia Fusaro. La gara si svolgerà nel modo seguente: all'inizio verrà fatto un sorteggio per formare le 5 coppie di giovani sfidanti, ogni cantante dovrà esibirsi con una cover e il vincitore di ogni scontro passerà il turno; i 5 cantanti rimasti, nella seconda fase della gara, si esibiranno con un brano inedito e andranno alla fase finale solo i due migliori, i quali si contenderanno il titolo e non solo: il vincitore, infatti, parteciperà direttamente alle selezioni finali per la categoria Giovani Promesse del prossimo Festival di Sanremo. Le giovani leve canteranno dal vivo accompagnati da una orchestra. A chi di loro, Davide Papasidero (ex concorrente di X-Factor), attuale detentore del titolo, dovrà consegnare la fascia?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Pupo e Sabrina Ferilli ad Agon Channel? Ecco cosa faranno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *