Festival di Castrocaro 2014: stasera su Rai1 con Pupo

By on agosto 30, 2014
foto_castrocaro2

Gigliola Cinquetti, Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo, Luca Barbarossa, Zucchero, Eros Ramazzotti sono soli alcuni dei nomi di artisti che hanno calcato il palco del Festival di Castrocaro e hanno poi ottenuto un successo musicale straordinario. La manifestazione canora, conosciuta anche col nome di Concorso per voci nuoveè nata nel 1957 e, facendo due veloci calcoli, quest’anno festeggia i suoi 57 anni.

Questa sera, alle 21.00, andrà in onda su Rai 1 la finalissima della kermesse dedicata ai nuovi talenti della musica italiana; la serata sarà presentata da Pupo (per il secondo anno consecutivo) direttamente da Castrocaro Terme e Terra del Sole, più precisamente da Piazza d’Armi (FC). Ospite musicale della serata sarà Anna Tatangelo.

Protagonisti assoluti della serata saranno le 10 giovani voci che si sfideranno sul palco e verranno giudicati da una giuria di qualità formata da Giancarlo Magalli, Gigliola Cinquetti e Gigi D’Alessio.

foto_castrocaro

Dal sito AllMusicItalia.it, apprendiamo che i 10 giovani, scelti dopo lunghe selezioni regionali e nazionali, sono: M.C. Flava, Duo Sisters, Vanessa Catarinelli, Giulia Penna, Erik Panini, Marco Leo, Luca Micheletti, Alina Nicosia, Tonia Carpinelli e Lidia Fusaro.

La gara si svolgerà nel modo seguente: all’inizio verrà fatto un sorteggio per formare le 5 coppie di giovani sfidanti, ogni cantante dovrà esibirsi con una cover e il vincitore di ogni scontro passerà il turno; i 5 cantanti rimasti, nella seconda fase della gara, si esibiranno con un brano inedito e andranno alla fase finale solo i due migliori, i quali si contenderanno il titolo e non solo: il vincitore, infatti, parteciperà direttamente alle selezioni finali per la categoria Giovani Promesse del prossimo Festival di Sanremo. Le giovani leve canteranno dal vivo accompagnati da una orchestra.

A chi di loro, Davide Papasidero (ex concorrente di X-Factor), attuale detentore del titolo, dovrà consegnare la fascia?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Pupo e Sabrina Ferilli ad Agon Channel? Ecco cosa faranno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *