Forum spegne 30 candeline: il tribunale riapre il 7 settembre con Barbara Palombelli

By on agosto 25, 2014

La nuova stagione televisiva targata 2014-2015 è ormai alle porte. La maggior parte dei conduttori sono tornati a lavoro dopo aver trascorso le vacanze con la famiglia in giro per il mondo, e di conseguenza i programmi televisivi più amati dagli italiani di casa Rai e Mediaset, sono quasi pronti. Ma questo nuovo inizio sarà diverso dagli altri anni.Gentili telespettatori preparatevi a festeggiare il compleanno di uno tra i programma più seguiti di Mediaset.

Forum spegne 30 candeline: il tribunale riapre il 7 settembre con Barbara Palombelli, giunta ormai al secondo anno consecutivo di conduzione, dopo aver ereditato lo scettro dalla conduttrice storica del programma Rita Dalla Chiesa. Già da tempo si vociferava la possibilità di organizzare una grande festa per celebrare i 30 anni della trasmissione, ma da pochi giorni è giunta la conferma, grazie al promo che sta andando in onda ultimamente.

Ancora non sono chiare alcune decisioni…In primis la possibile presenza delle conduttrici che hanno dato volto, nel corso di questi 30 anni, al programma, ovvero Catherine Spaak, Paola Perego e della storica Rita Dalla Chiesa, tra l’altro protagonista in questi giorni dell’Ice Bucket Challenge. Altri invece si chiedono se la scelta di andare in onda la domenica pomeriggio sia una scelta strategica o di praticità per il palinsesto della rete ammiraglia.

foto_palombelli_rosso

Ufficialmente Forum prenderà il via a partire dall’ 8 settembre 2014, dal lunedi al venerdi nella fascia oraria che va dalle 11 alle 13, sempre su Canale 5, condotta da Barbara Palombelli. In molti dopo la decisione di abbandonare Mediaset da parte di Rita Dalla Chiesa, per approdare su La7 , erano preoccupati per la sorte che avrebbe dovuto affrontare Forum. Malgrado gli iniziali problemi, dovuti al cambio di staffetta di uno dei programmi più amati di Canale 5,  Forum ha registrato ascolti quasi record, raggiungendo il 15% di share a puntata.

La Palombelli nel prendere visione di questi risultati, ha affermato che il successo del programma era dato in particolar modo dall’ essere sempre al passo con l’ evoluzione del diritto. Dato fondamentale per un programma di questo genere, trasmesso in un paese come l’ Italia che ha un sistema legislativo in continuo mutamento. Risultato: il tribunale più famoso della televisione italiana è al primo posto tra i programmi più seguiti della televisione e al passo coi tempi. Detto ciò non vi resta che aspettare ancora poche settimane per ascoltare le nuove cause ed augurare cento di questi giorni ad una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana.

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

3 Comments

  1. Pingback: Rita Dalla Chiesa rompe il silenzio: “Sono stata costretta a lasciare Forum” | LaNostraTv

  2. Pingback: Forum: il trentennale è un flop. Trash, polemiche e ascolti insoddisfacenti. | LaNostraTv

  3. Pingback: Forum tratta le liti in famiglia: tra violenze, sopprusi e morbosità | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *