Giovanni Floris torna con Di Martedì e Diciannovequaranta: ecco quando andranno in onda

By on agosto 28, 2014

La fine di agosto si fa sentire e con essa anche le prime notizie sui nuovi programmi che comporranno i palinsesti autunnali delle reti. Per cui, se aveva fatto clamore il passaggio di Giovanni Floris a La7 dopo che sembrava trovato l’accordo con la Rai, è tempo di novità riguardo al titolo e alla messa in onda delle trasmissioni che condurrà in quella che per 3 anni sarà la sua casa.

Floris torna dunque con Di Martedì, il programma in prima serata che sfiderà Ballarò, e Diciannovequaranta, la striscia quotidiana che dovrà trainare il tg di Mentana e sarà dunque l’esperimento di un preserale che fallì con GDay di Geppy Cucciari.

Da un po’ erano nell’aria questi titoli fino a quando ieri l’Ansa li ha annunciati come certi e il sito di La7 ne ha poi dato conferma. E’ infatti pronta la pagina ufficiale del conduttore con i programmi dove viene presentata anche la nuova redazione.

foto_promo_di_martedì

Di Martedì è un talk show, presumibilmente sulla falsa riga di quanto fatto precedentemente dal giornalista su Rai3, ci sarà anche, come era da tradizione nel suo precedente programma, la copertina satirica ad opera di Crozza. La partenza è fissata per il 16 settembre alle 21:10. Riuscirà ad imporsi in una serata da sempre difficile per la settima rete, dove Salvo Sottile aveva fallito? Da ieri in onda il promo con il nome (immagini nella gallery). Diciannovequaranta è invece una striscia quotidiana dal lunedì al venerdì di circa 15 minuti, fungerà da traino al TgLa7 e tratterà l’argomento del giorno. Partirà però prima, l’8 settembre. Raggiungerà ascolti dignitosi?

Sta quindi per iniziare una bella sfida professionale per il neo conduttore di La7 che si trova su una rete abituata a numeri ben diversi dai suoi, con fasce orarie totalmente inutilizzate e un pubblico piuttosto selettivo. Certo è che per Urbano Cairo potrebbe rivelarsi un ottimo investimento quanto un clamoroso buco nell’acqua. L’appuntamento con l’informazione targata Floris aspetta dunque i suoi estimatori e i telespettatori del settimo canale a partire dalla seconda settimana di settembre. 

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. Pingback: Massimo Giannini presenta il nuovo Ballarò: intervista Corriere della Sera | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *