Glee: Sesta Stagione con ritorno alle origini per i protagonisti della serie

By on agosto 18, 2014

Si avvicina sempre di più l’inizio delle riprese dell’ultima stagione di Glee, la sesta cronologicamente, che sta tenendo alte le aspettative del giovane pubblico che fedelmente segue le vicende dei protagonisti della serie, dai veterani della prima stagione alle new entries che hanno preso parte nel corso delle serie e le cui storie in qualche modo si sono intrecciate con quelle dei predecessori.

La sesta stagione di Glee porterà sicuramente tante novità ma lascerà ugualmente il pubblico a bocca asciutta perché è stata una serie che ha attirato particolarmente il pubblico più giovane, e in un certo qual modo sarà come distaccarsi da un amico, tra i sostenitori e fan di Glee è forte l’affetto verso i protagonisti della serie, alcuni diventati anche icone per quello che hanno rappresentato all’interno della serie.

L’intento della serie è stato sicuramente di mettere in musica momenti di vita quotidiana e di difficoltà di un gruppo di adolescenti, proponendo sempre cover di canzoni contemporanee e non, ognuna inerente al tema della puntata, ma anche canzoni inedite scritte su misura per i protagonisti della serie.

foto_logo_glee

Come per le tante serie televisive e personaggi famosi, anche per Glee sono migliaia le notizie che circolano su internet, e non mancano sicuramente i tweet che rivelano anticipazioni, in questo caso sulla sesta stagione di Glee. In particolar modo si può fare riferimento all’account twitter di Michael Ausiello e al suo blog Tvline.com, attivissimo per quanto riguarda gli spoiler sulle serie americane.

A poco tempo dalle riprese della sesta stagione di Glee le notizie che vi riguardano non sono tantissime, ma sono sicuramente propositive ed interessanti. L’ideatore della serie Ryan Murphy, seppure abbia deciso di ridurre a 13 gli episodi della sesta serie dai canonici 22 di quelle passate, non si risparmia con le novità ed i colpi di scena. I protagonisti veterani della serie saranno affiancati ancora una volta da volti nuovi.

La quinta serie aveva visto l’abbandono definitivo del liceo Mc Kinley per dedicarsi completamente alle storyline newyorkese dei personaggi interpretati da Lea Michele, Darren Criss, Chris Colfer e Naya Rivera, in ordine Rachel, Blaine, Kurt e Santana, con la presenza di esponenti importanti della musica come Demi Lovato Adam  Lambert.

La sesta stagione vedrà i protagonisti newyorkesi ritornare alle origini, un ritorno in pieno stile, e stando alle notizie trapelate in rete, sarà proprio la star della serie Lea Michele, alias Rachel Berry, a ricreare al liceo Mc Kinley le famose New Directions, gruppo di canto corale protagonista delle serie precedenti formata dai reietti della scuola, i “diversi” che grazie alla musica e al canto riprendono possesso della normalità che la società e la scuola non concedeva loro. Saranno cinque i nuovi nomi che prenderanno parte all’ultima stagione di Glee, probabilmente sotto la guida della nostra Rachel: Spencer, giocatore di football virile ed omosessuale, che non avrà problemi all’interno della scuola per la sua sessualità, Roderick, timido e cicciottello, ma che si rivelerà essere una star dalla voce importante, Jane, ambizione e dall’umorismo poco accentuato, rifiutata dal gruppo canoro degli Usignoli, poiché completamente al maschile, ed infine i gemelli Mason e Madison, gemelli ambizioni e strani che faranno parte dei Cheerios, gruppo di cheerleading della scuola.

About Cristoforo Zambrano

Nato a Salerno il 17 Settembre 1990. Diplomato nel 2009 al Liceo Scientifico G. Da Procida di Salerno. Studente DaViMuS all'Università di Salerno in procinto di laurearsi, appassionato di musica, cinema, teatro e televisione, fermo sostenitore delle serie tv che mettono insieme tutti questi rami. Dalla vena critica molto accentuata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *