Grey’s Anatomy 11, spoiler: vecchi fantasmi per Meredith e Webber

By on agosto 27, 2014

Meno di un mese al debutto dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy: i fan non tratteggono più l’entusiasmo per quella che si presenta come una delle stagioni decisive per il medical drama nato dalla fantasia di Shonda Rhimes. Nonostante il successo conclamato e che tiene banco anche per gli ascolti del canale americano ABC, confermando il suo bacino di pubblico intorno ai nove milioni di telespettatori, l’addio di Sandra Oh è stato un duro colpo per gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy.

Con la dott.ssa Cristina Yang un altro regular storico della serie abbandona la nave, lasciando, in Grey’s Anatomy 11, Meredith alle prese con una crisi matrimoniale e con un’unica spalla su cui piangere: l’amico Alex Karev con il quale condivide l’indole aggressiva di chi ne ha viste tante nella vita; i due non ci hanno mai fatto assistere a vere e proprie espressioni d’amore ma adesso che la “sua persona” ha preso un biglietto di sola andata per Zurigo, il rapporto tra Alex e Meredith potrebbe conoscere un nuovo inizio; a farne le spese Jo Wilson, la ragazza del chirurgo pediatrico che dovrà accettare la presenza della Grey nella sua vita di coppia.

Ma per Shonda tutto questo non bastava; ci ha lasciati, nell’ultima puntata della decima stagione, con una bomba innescata che siamo sicuri creerà non pochi problemi: Maggie Pierce, il nuovo giovane primario di cardiochirurgia, ha svelato di essere la figlia di Ellis Grey.

foto_ellis_grey_webber

Webber, al quale Maggie si è confidata con ingenuità, si trova adesso con una figlia e Meredith con l’ennesima sorellastra, questa volta da parte di madre. Nonostante Ellis sia morta, sarà una delle protagoniste della nuova stagione tramite flashback che avranno il compito di spiegare a padre e sorellastra quando Maggie fu concepita e a chi fu data in affido. Sempre se Webber abbia intenzione di rivelare subito a Meredith il suo segreto.

Il fantasma di Ellis, causa dell’alcolismo di Richard, spingerà il chirurgo a frequentare con più assiduità il centro per alcolisti anonimi nel quale stringerà un legame con Amelia Sheperd, regular da quest’anno, impegnata a scrollarsi di dosso il peso della celebrità del fratello.

Infine, il cast di Grey’s Anatomy 11 accoglie tra le sue leve Geena Davis, premio Oscar per Turista per Caso. L’attrice interpreterà in qualità di guest star l’ennesimo chirurgo: potete ammirarla nelle prime foto dal set che trovate sfogliando la gallery accanto ad Arizona e Callie.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

2 Comments

  1. Pingback: Gotham, The Flash e i progetti Marvel: invasione seriale per supereroi | LaNostraTv

  2. Pingback: Grey’s Anatomy 11, spoiler: il seggio vacante divide Karev e la Bailey | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *