I Dear Jack in radio con Ricomincio da me: ad ottobre il tour nei palazzetti

By on agosto 28, 2014

Fenomeno tutto italiano, la band lanciata dal talent show di Canale 5 Amici prosegue la sua estate all’insegna dei trionfi e delle nuove sfide. I Dear Jack, premio della critica nel programma di Maria De Filippi, impegnatissimi con le prove per il tour e la promozione del disco, si godono il meritato successo. Il loro album d’esordio, Domani è un altro film – Prima parte, già disco di platino, è stabile tra le prime posizioni della classifica Fimi degli album più venduti.

Presenti da ben sedici settimane, nel periodo che va dal 18 al 24 agosto, occupano la posizione numero tre, dietro ai Coldplay e a Biagio Antonacci con L’amore comporta. Dopo il singolo apripista omonimo dell’album, Domani è un altro film, e La poggia è uno stato d’animo, lanciano il terzo singolo dell’album: da domani 29 agosto in rotazione radiofonica, sembra che Ricomincio da me sia già un successo conclamato.

Il videoclip del singolo, in anteprima da oggi nella sezione dedicata di Tgcom24, è firmato dal regista Gaetano Morbioli, il quale ha anche curato l’ultima fatica dei Modà, Cuore e vento. Una band, quella capitanata da Kekko, che nell’ultimo periodo si è dimostrata molto generosa nei confronti dei colleghi vecchi e nuovi; in particolare hanno preso a cuore la band di Amici, con la quale hanno duettato durante il serale del talent.

foto_dear_jack_ricomincio_da_me

Dopo aver firmato il loro singolo d’esordio, Domani è un altro film, i Modà hanno ospitato i Dear Jack nei loro concerti a San Siro e allo stadio Olimpico dove la band capitanata da Alessio Bernabei ha avuto l’onore di aprirne i concerti. Un’occasione unica e al contempo un’ottima palestra in previsione del primo tour della band che partirà il 4 ottobre da Forlì, per passare in rassegna poi i palazzetti d’Italia.

Nel frattempo, tanti sono i progetti dei Dear Jack: sempre attivissimi sui social, su facebook è appena nato un evento dal titolo “Visualizzazione di massa Ricomincio da me”, i Dear Jack sognano Sanremo, sul quale Carlo Conti sta già lavorando, e un duetto con Elisa, con la quale hanno avuto il piacere di esibirsi durante il serale di Amici.

Infine, sempre prima del tour, saranno i protagonisti all’Arena di Verona della finale del Festival Show; il 14 settembre, in occassione dei festeggiamenti dei quindici anni della manifestazione, si daranno battaglia assieme ad Annalisa Scarrone, Marco Carta, Moreno, il giudice di Amici Gabry Ponte, Roberto Vecchioni e tanti altri.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

3 Comments

  1. Pingback: X Factor 8, rivoluzione tecnica: arrivano i producer musicali | LaNostraTv

  2. Pingback: Modà in concerto riaprono il sabato sera di Canale 5 il 6 settembre | LaNostraTv

  3. Pingback: Alessandra Amoroso, scala la classifica FIMI: doppio disco di Platino per Amore Puro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *