Ice Bucket Challenge: anche a Maria De Filippi spetta la doccia fredda

By on agosto 23, 2014

Nata come campagna benefica, il fenomeno della Ice Bucket Challenge ha raggiunto dimensioni tali da sembrare più una moda di fine estate. La campagna è stata creata con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA); il meccanismo è il seguente: la persona protagonista del video prende un secchio, lo riempie di acqua con cubetti di ghiaccio e poi se lo versa addosso; fatto questo nomina altre persone che dovranno fare la stessa identica cosa ed effettuare, ovviamente, la donazione.

Vip e “Nip”, nazionali e internazionali, ormai si stanno cimentando in questo fenomeno, possiamo dirlo, mondiale. Shakira, Justin Bieber, Lady Gaga, George W. Bush e tanti altri ancora come Laura Pausini, Fiorello, Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio, Biagio Antonacci, Giorgia, Rita Dalla Chiesa ecc… sono soltanto alcuni dei personaggi famosi che si sono prestati per questa campagna di solidarietà. Oggi la doccia fredda è toccata a Maria De Filippi.

La regina del pomeriggio di Canale 5 è stata nominata da una sua carissima “amica”, nonché “figlioccia”, Alessandra Amoroso. Nel video (il quale è stato pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del talent show “Amici”), la conduttrice fa le sue nomination …

foto_maria2

Ad essere nominati dalla padrone di casa di “Uomini & Donne” sono: Pier Silvio Berlusconi (vicepresidente di Mediaset), Maria Elena Boschi (Ministro delle Riforme e dei Rapporti con il Parlamento), Francesco Sole (YouTuber e attore) e Aldo Grasso (critico televisivo  e giornalista del Corriere della Sera nonché nemico, da sempre, delle sue trasmissioni). Maria De Filippi, che nel video compare in ottima forma a bordo di una barca, yacht, in costume e con un paio di occhiali neri, ci tiene a precisare una cosa molto importante: “Oltre a fare i video, poi bisogna donare”. Questo a sottolineare che non bisogna perdere di vista il vero significato di questa iniziativa.

La Maria nazionale a settembre ritornerà in televisione, oltre che con i suoi programmi di sempre (“Uomini&Donne”, “Amici”,“C’è posta per Te” e, forse, con una nuova stagione di Temptation Island), con un nuovo format dal titolo Tu Si Que Vales  nel ruolo di giudice, assieme ai suoi fidati e collaudati colleghi Gerry Scotti e Rudy Zerbi (con la presenza di un quarto giudice che, stando alle voci che girano, dovrebbe essere Geppi Cucciari). Il programma andrebbe a sostituire Italia’s Got Talent, i cui diritti di trasmissione sono stati comprati dalla piattaforma televisiva Sky ma, stando alle indiscrezioni che girano nel web, a cambiare sarebbe soltanto il nome del programma in quanto le strutture delle due trasmissioni sarebbero “quasi” uguali, se non addirittura identiche. E voi cosa vedrete: Tu Si Que Vales, Italia’s Got Talent o entrambi?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Pingback: Ice Bucket Challenge: Luciana Littizzetto risponde alle critiche relative ai “soli” 100 euro | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *