Il Principe, dal 5 settembre la nuova Prima TV di Canale 5

By on agosto 27, 2014

Canale 5 espatrierà ancora. Meta più gettonata degli ultimi tempi, senza dubbio la Spagna, che ha premiato l’audacia dell’ammiraglia Mediaset con il successo inaspettato de Il Segreto. Ora che la soap spagnola si appresta a chiudere la prima stagione con il finale tragico che tutti oramai conosciamo, Canale 5 è pronta a rilanciare con una nuova produzione iberica dai numeri record, andata in onda fino a maggio su Telecinco con punte che hanno sfiorato il 27% di share.

Sarà Il Principe, la nuova carta che Mediaset giocherà contro il Tale e Quale Show di Carlo Conti. In onda il venerdì sera, a partire dal prossimo 5 settembre, Il Principe di Àlex Gonzàles (che presterà il volto al protagonista Javier Morey) ci terrà compagnia per 8 prime serate, con una trama intricata ricca di colpi di scena.

Un poliziesco dalle tinte forti, che trascende completamente dal titolo che avrebbe potuto far supporre la sceneggiatura di una commedia romantica, incentrato su mafia, droga e corruzione del quartiere marocchino di Ceuta. Corollario della vicenda che graviterà attorno ai diversi personaggi di malaffare, la storia d’amore impossibile tra Fatima (Hiba Abouk) e Javier (Àlex Gonzàles).

foto_il_principe_e_un_amore_impossibile_faruq

Sarà proprio Javier ad aprire le danze. Javier Morey (Àlex Gonzàles), giovane poliziotto approdato al quartiere El Principe (da qui il titolo della serie) per far rispettare la legge e combattere il narcotraffico, si scontrerà immediatamente con le difficoltà del borgo spagnolo in terra marocchina, in cui mafia e corruzione riescono a muovere le fila dell’intera società. Una corruzione che ha infettato anche i militari d’alto rango, come Francisco Peyòn (José Coronado), impegnato a tenere l’ordine pubblico in maniera piuttosto discutibile. Ci penserà, però, la bella Fatima (Hiba Abouk) a far perdere la testa a Javier (Àlex Gonzàles). La loro unione, che inizialmente sarà di carattere professionale, prenderà col tempo le sfumature di una storia romantica, per quanto impossibile, che rischierà di mettere in pericolo la vita di entrambi. La bella professoressa musulmana, oltre che essere impegnata costantemente nella lotta contro l’integralismo della sua famiglia, si metterà in cerca di suo fratello minore, Abdessalam “Abdu” Ben Barek (Samy Khalil), mentre il maggiore, Faruq Ben Barek (Ruben Cortada), a capo del clan di narcotrafficanti della zona, sarà motivo di discordia con il suo amato Javier,

Quale futuro per la nuova serie di Canale 5? Potremo ancora sollevare i calici e brindare come è accaduto con Il Segreto, o dovremmo raccogliere i cocci della disfatta come nel caso del flop di Cuore Ribelle? Per scoprirlo, non ci resta che attendere venerdì 5 settembre, alle 21.15, per la prima puntata de Il Principe.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *