La prova del cuoco riparte l’8 settembre: Antonella Clerici torna in versione dolce e salata

By on agosto 19, 2014

Antonella Clerici da anni è la colonna portante dei programmi di Rai Uno. I vertici dell’azienda Rai, grazie ai suoi successi e alle sfide vinte contro i programmi Mediaset, come per esempio Forum condotto da Barbara Palombelli, hanno deciso di affidarle un doppio compito. Da più di dieci anni, grazie ai numerosi riscontri di audience coadiuvato alla vendita di milioni di copie dei suoi libri di cucina, la Rai ha deciso di puntare tutto sulle trasmissioni che trattano questo argomento.

La prova del cuoco riparte l’ 8 settembre: Antonella Clerici torna in versione dolce e salata a partire dall’ 8 settembre accompagnando milioni di italiani a tavola, con la sua simpatia e le gustose ricette. Nessun cambiamento di orario per “La prova del cuoco”, andando in onda sempre nella fascia che va da mezzogiorno fino all’inizio del TG1. Per quanto riguarda “I dolci di Antonella” , la nuova trasmissione inizierà dalle 14:10 fino alle 15:00, durando grosso modo 50 minuti.

Tale è il successo che riscuote da anni questo programma, che a poche settimane dalla chiusura estiva de “La prova del cuoco” sono stati aperti dei casting per l’edizione 2014/2015. La Rai e la stessa conduttrice annuncia che la formula sarà sempre la stessa, al centro della trasmissione saranno protagonisti la consueta gara tra i cuochi e lo spazio dedicato alle ricette facilissime buonissime di Anna Moroni.

foto_antonella_clerici_prova_del_cuoco

Grandi novità invece per “I dolci di Antonella” un cooking show come protagonisti pasticcieri professionali che dolce su dolce, presenteranno le loro creazioni davanti agli occhi di illustri giudici, legati al mondo dell’arte pasticcera. I dolci dei concorrenti dovranno superare tre giudizi: gusto, presentazione e decorazione, per potersi aggiudicare la vittoria. Al termine del torneo sarà decretato il vincitore.

Ogni nuovo progetto è una scommessa che sia la Rai e sia la Clerici hanno deciso di fare, ad animare il tutto sarà lo scontro che la vedrà concorrente contrapposta a Centovetrine su Canale 5. Non resta che dire: vinca il migliore!

About Leila Cimarelli

Leila Cimarelli, nasce il 10 marzo 1990, originaria di Roma, nel 2000 si trasferisce con la famiglia a Salerno. Amante del cinema, del teatro e della televisione, da sempre. Diplomata nel 2009 all'Istituto Tecnico Commerciale "A.Genovesi" - Salerno, nel 2010 si iscrive alla facoltà di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo presso l' Università degli Studi di Salerno, laureandosi nel febbraio 2014. Ora è iscritta al corso di laurea magistrale di Editoria, Informazione e GiornalismoTelevisione dell’Università Roma Tre. Sogna un giorno, di poter lavorare nel mondo del giornalismo.

2 Comments

  1. Pingback: Antonella Clerici sul lago di Garda: vacanza di relax e salute aspettando La prova del cuoco | LaNostraTv

  2. Pingback: La Prova del Cuoco varia: arriva Marco Bianchi per cucinare salutista | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *