La Vita In Diretta: è arrivato il promo. Annalisa Minetti fa gli auguri alla Parodi.

By on agosto 25, 2014

“Giornale radio: fervono in Via Teulada le selezioni per i conduttori de La Vita In Diretta”, accendendo la radio sente questo Cristina Parodi che, a bordo della sua auto d’epoca, in giro per Roma, si precipita al provino per il programma del pomeriggio di Rai1. E casualmente incontra, e quasi si scontra, con Marco Liorni, all’ingresso del Centro di Produzione Rai. Sono andate davvero così le cose?

Ovviamente no. E’ arrivato il promo de La Vita In Diretta. Retrò, con vestiti e macchine anni ’60 all’incirca, dove i due conduttori si incontrano casualmente e sperano di condurre insieme notando, come dice la Parodi che “siamo rimasti in pochi“.

E insieme esprimono anche i loro sogni nel caso in cui dovessero essere scelti. Quali sono? E saranno davvero ciò che si aspettano dalla nuova edizione in partenza l’8 settembre?

foto_promo_vid_1

Marco sogna un programma tutto nuovo e infatti, l’esigenza di cambiamento dopo una stagione difficile si sente, Cristina vuole invece “una redazione sempre aperta per essere sulle notizie, poi tante storie da raccontare in diretta proprio da qua” e lo dice proprio fuori dal luogo in cui si dovrà recare quasi tutti i giorni per informare i telespettatori. Ma alcune promesse sulla nuova edizione vengono fatte proprio a commento del promo, dove si dice che il programma tratterà un mix di temi vicini all’impaginazione di un settimanale ma con il taglio di un quotidiano, si parlerà di attualità, cronaca ma anche di ciò che caratterizza il nostro tempo. Spazio anche a storie e personaggi significativi insieme ai fatti del giorno, l’obbiettivo è capire il mondo, come cambia e raccontare temi attuali.

E dell’arrivo della Parodi se ne rallegra un personaggio conosciuto: Annalisa Minetti. La cantante e atleta è felice del fatto che al timone della trasmissione che “amo pazzamente” ci sarà la first lady di Bergamo e ne coglie l’occasione per farle gli auguri via Twitter. Il messaggio, letto dalla conduttrice è stato prontamente retwettato a mo’ di ringraziamento. Così la 25esima edizione può contare su una fan che sicuramente seguirà il nuovo duo alla guida del programma.

Intanto, aspettando l’inizio della stagione, possiamo goderci il simpatico promo (sopra la gallery con le foto trattevi) che sembra essere un buon inizio. Simpatico e familiare, anche grazie all’ironia utilizzata quando, entrambi all’arrivo, Liorni compie una manovra azzardata e la compagna commenta ” beh, cominciamo bene” e lui subito risponde “scusami, ho fatto un’entrata alla Alberto Sordi“. Una buona premessa dunque per iniziare una avventura che si spera si riveli più facile del previsto.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *