Le novità televisive del 2015 nel palinsesto del prime time di Rai 1: Raffaella Carrà, Antonella Clerici e Alberto Angela

By on agosto 21, 2014
Logo Rai 1

Talent show, buoni sentimenti e cultura: sono queste le parole d’ordine del palinsesto televisivo di Rai 1 della prossima primavera. Sono previsti tre nuovi programmi, affidati ad altrettanti nomi di punta dell’azienda, che faranno compagnia al pubblico italiano durante l’importantissima fascia del prime time. Trasmissioni di genere diverso che, secondo gli auspici dei dirigenti Rai, dovrebbero conquistare più target di telespettatori.

Queste, allora, le novità televisive del 2015 nel palinsesto del prime time di Rai 1: Raffaella Carrà, Antonella Clerici e Alberto Angela che condurranno rispettivamente le trasmissioni: Forte, Forte, Forte, Senza Parole e Una Notte al Museo. Programmi nuovi, o quasi, per affrontare e vincere la guerra degli ascolti.

La Carrà si cimenterà in un altro talent show e andrà alla scoperta di intrattenitori questa volta. Anche la Clerici, dopo il Treno dei desideri di qualche anna fa, punta di nuovo su sentimenti e sorprese, così come non cambia Angela Junior che ci accompagna alla scoperta di un museo animato.

foto_antonella_clerici_in_cucina

Raffaella Carrà, dopo il successo di The Voice, condurrà un altro talent intitolato Forte, Forte, Forte dove cercherà un intrattenitore a tutto tondo. Gli aspiranti show men si sfideranno in una serie di prove singole, di coppia o di gruppo e saranno giudicati da una giuria composta da tre celebrità del mondo dello spettacolo, di cui ancora non si conoscono i nomi. Una formula non proprio nuovissima ma che sembra piacere sempre al pubblico. E non è neanche una novità il titolo dello show, che si rifà all’omonimo album della Carrà del 1976 e che contiene la celeberrima canzone A far l’amore comincia tu, ormai diventata un’hit. Il progetto Forte, Forte, Forte è firmato da una vecchia conoscenza di Raffa: Sergio Japino.

Nuovo show serale pure per Antonella Clerici che, oltre alla novità de I dolci di Antonella nel day time di Rai 1, condurrà Senza Parole. Sentimenti, emozioni e sorprese saranno alla base del programma dove la gente comune chiederà una mano ai vip per comunicare qualcosa di importante che non sono mai riusciti a dire. Gli artisti, quindi, metteranno a disposizione il loro talento per delle serate ricche di regali e amore. Anche questa, per la verità, è una formula un po’ vista ma vedremo se Antonella convincerà il pubblico.

Infine primavera di cultura con Alberto Angela e Una Notte al Museo, due prime serate all’inizio che poi daranno il via ad altre. La trasmissione prende spunto dall’omonimo film di successo statunitense e come nella pellicola il conduttore resterà simbolicamente chiuso in alcuni importanti musei italiani per farci rivivere la storia e la cultura che rappresentano.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *