Legàmi, verrà sospesa dall’8 settembre. Che fine farà la soap di Rai 1?

By on agosto 19, 2014

L’estate 2014 è stata sicuramente l’estate delle soap opera, un ritorno al passato televisivo, quello degli anni ottanta, che però non ha avuto il successo sperato. I dirigenti Rai e Mediaset puntavano molto sulla soap portoghese Legàmi e su quella spagnola Cuore ribelle ma entrambe hanno deluso le aspettative non raggiungendo i grandi numeri de Il Segreto, la telenovela delle meraviglie di Canale 5.

E così salta la prima. Infatti Legàmi, verrà sospesa dall’8 settembre. Che fine farà la soap di Rai 1? Questo si chiedono i telespettatori, per la verità molto pochi con un picco massimo dell’11% di share nel day time. Finora ci sono solo ipotesi, l’unica certezza è che dalla seconda settimana di settembre su Rai 1 non vedremo più la soap.

Si corre ai ripari per cercare di risollevare gli ascolti del palinsesto pomeridiano autunnale di Rai 1 con due nuove proposte televisive che sostituiranno le vicende e gli intrighi di Legàmi che, al suo esordio in Italia nel maggio scorso, si preannunciava un successo, come lo era stato in altri Paesi in cui la soap era stata trasmessa.

foto_legami_ines_joao_diana

A sostituire Legàmi nel pomeriggio televisivo di Rai 1 ci sarà il nuovo programma di cucina di Antonella Clerici che andrà in onda, da lunedì a venerdì, subito dopo il telegiornale delle 13.30. La nuova trasmissione della Clerici si intitolerà I dolci di Antonella e sarà dedicata alla pasticceria. Lo studio della Prova del cuoco si riempirà di pasticceri impegnati a sfidarsi a colpi di torte, biscotti e dolci di ogni genere in una gara in cui saranno giudicati da pasticceri “stellati”. Alla fine del torneo ci sarà un vincitore che verrà scelto non solo per il gusto del suo dolce ma anche per la sua decorazione e presentazione.

Il programma di Antonella Clerici durerà fino alle 15 e subito dopo andrà in onda A torto o a ragione, un’altra novità di Rai 1 condotta da Monica Leofreddi. Il court show di Rai 1 è completamente rinnovato rispetto a Verdetto finale e le cause prenderanno spunto da veri casi di cronaca giudiziaria italiana così da rappresentare uno spaccato della società del nostro Paese. Il programma traghetterà il pubblico fino alle 16.15 quando comincerà l’edizione 2014/2015 de La vita in diretta condotta da Cristina Parodi e Marco Liorni.

Ufficialmente, quindi, nel palinsesto autunnale pomeridiano di Rai 1 non c’è più posto per Legàmi. Le restanti puntate potrebbero essere trasmesse, sempre nel primo pomeriggio, da Rai 2 oppure dal canale gratuito del digitale terrestre Rai Premium, che manda in onda le fiction della Rai. Vedremo cosa succederà.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

95 Comments

  1. Valentina

    agosto 20, 2014 at 18:47

    Eh no porca miseria…. Mi sembrava strano che non sospendessero anche questa… A me piace un sacco e ho seguito tutte le puntate… Certo pensiamo alle persone che non lo guardano… Non a quelli che hanno seguito tutto e rimarranno a bocca asciutta… Certo è la Rai uno schifo…

    • Patty

      agosto 21, 2014 at 16:35

      Concordo col pensiero di Valentina, come sempre si pensa ad “acchiappare” il nuovo invece di preservare chi si dimostra fedele.
      Non sono mai stata una appassionata di soap, e proprio ora che avevo cominciato il giocattolo si è rotto.
      Spero vivamente che la Rai cambi idea e atteggiamento verso i telespettatori, il canone va pagato, è un obbligo, ma è molto facile disattendere le aspettative dei telespettatori solo ed unicamente per scopi commerciali.

      • Rosanna

        settembre 3, 2014 at 20:56

        Anch’io sono molto dispiaciuta le cose belle le sospendono sempre!!!non e’ giusto!!!spero solo che ci facciano sapere quando riprenderanno…e mi auguro al piu, presto confido nellaRai… Nella seconda rete Rai

    • francesca

      agosto 30, 2014 at 20:02

      noooooooooooooooo è bellissimo … speriamo che riusciranno a risolvere questo problema

    • Germano

      settembre 1, 2014 at 16:23

      Mettiamoci tutti a fare una dura protesra, dicono che si tratta solo dell’11% ,bene ora se sospendono la soap questo 11% passerà su altro canale concorrente.
      decidiamo insieme se siete daccordo di fare qualcosa.
      basta farci prendere per i fondelli un saluto agli 11% che pagano il canone rai.

      • sandra

        settembre 3, 2014 at 20:17

        Sono perfettamente d’accordo. E’ necessario protestare quando un programma o una soap, come in questo cado viene sospesa. Non si prendono in giro i telespettatori.
        Fateci vedere Legami!!

        • Germano

          settembre 4, 2014 at 17:52

          Mi fa piacere che altri la pensino come me, non dobbiamo mollare, dobbiamo essere determinati, io rilancio la proposta di, tutti daccordo, CAMBIAMO CANALE PASSANDO ALLA CONCORRENZA NELLO STESSO ORARIO CHE PRESENTAVANO LA SOAP.Sempre che la sospendano definitivamente senza spostarla in altra rete Rai.per me guardarla su un’altra rete non è un problema.
          ALTRIMENTI LA Rai nell’orario della Soap non mi avrà più Clerici o no.
          Sono aperto ad altre opinioni perché ogni
          uno di noi deve dire la sua e poi decideremo.

          • Patty

            settembre 5, 2014 at 00:20

            io penso che il problema è che non possono mandarla nello stesso orario di adesso, più andrà avanti la storia e meno sarà adatta ad andare in onda in fascia protetta.
            nei promo della televisione portoghese infatti ho visto che la davano di sera tardi.
            l’importante che continuino a trasmetterla.

          • Mirella

            settembre 3, 2015 at 17:28

            Sta diventando un’abitudine quella di sospendere improvvisamente delle trasmissioni, che in questo caso aveva ricevuto anche un premio importante,senza peraltro avvertire gli utenti. La solita prepotenza, magari come si vagheggia ora avrebbero potuto direttamente spostarla su altro canale Rai(3-4-5-solo l’imbarazzo della scelta). A parte tutto da anni si buttano tutti sulla cucina, come se non avessimo altro interesse che stare ai fornelli a preparare ricette spesso improponibili in famiglia!!!

  2. maria

    agosto 20, 2014 at 19:01

    Fateci vedere legami anche dopo l’ottto settembre

    • antonio

      agosto 21, 2014 at 18:21

      la rai per tre mesi giugno luglio agosto ci ha trasmesso solo repliche, ora che si vede un programma nuovo lo sospende per vedere ancora pasticcini,torte con la clerici. mi sembra che la rai non ha piu senso d’intellizzenza .la saop legami a chi da fastidio ?

    • marta

      settembre 3, 2014 at 12:08

      E’ ufficiale, la soap non verrà piu’ trasmessa, è stata cancellata definitivamente. Non la vedremo piu’ in nessun canale rai. Questo è ciò che merita tutti gli abbonati rai me compresa, corriamo come una massa di pecoroni a pagare il canone e loro ci ripagano con considerazion
      e zero.

    • anna

      settembre 7, 2014 at 15:33

      HO APPRESO SOLO OGGI CHE HANNO SOSPESO LEGAMI. MI DISPIACE MOLTO PERCHE’ LA SEGUIVO DALLA PRIMA PUNTATA ED ORA , SUL PIU’ BELLO LA SOSPENDONO. E’ UNA VERGOGNA. SPERO SOLO CHE CI FACCIANO SAPERE DOVE LA TRASMETTERANNO.

      • Patty

        settembre 7, 2014 at 16:09

        per ora è in programmazione ogni sabato, dopo linea blu. almeno fino a dicembre. poi vedremo.

      • emma

        settembre 9, 2014 at 19:33

        Io mi chiedo, perché trasmettere la prima puntata in prima serata, se poi sospenderla? E’ vergognoso

    • santo

      settembre 21, 2014 at 00:36

      la rai e tutta la tv italiana mi fa vomitare.

      hanno tolto legami per far posto alle solite merdate.

      publico che si atteggia a giudice con un programma idiota che ha

      cambiato solo titolo.

      un programma che insegna a fare dolci, mentre le nuove

      generazioni non sanno fare neanche un uovo fritto.

      comprano tutto gia pronto e tanti non sanno neanche con che

      cosa si fa il pane ,perche vanno al mecdonald.

      italiani ribellatevi e cacciate questa gentaglia ce ce in tv.

  3. anonimo

    agosto 20, 2014 at 23:06

    per chi lo sta seguendo come fa a vedere fino a che punto arriva la perfida diana?? a me non piace antonella clerici quindi mi sembra una cosa assurda non vedere il film per essere sostituito da un programma con la clerici

  4. Pingback: Le novità televisive del 2015 nel palinsesto del prime time di Rai 1: Raffaella Carrà, Antonella Clerici e Alberto Angela | LaNostraTv

  5. Rosa

    agosto 21, 2014 at 13:46

    Anch’io ,che non sono mai stata un’accanita spettatrice di soap,legàmi mi ha preso proprio tanto.Mi dispiace proprio che venga sospesa ,non è possibile trasmetterla su un’altra rete?

    • Angela

      agosto 21, 2014 at 21:38

      L’ho seguita tanto, non ho perduto una puntata,cercate di non fare scherzi,altrimenti non vedro’ piu’ RAI1!!!! Trasferitela su Rai Premium, cosi’ evitate questa figuraccia!!!!!!

      • Sari

        agosto 26, 2014 at 14:47

        Sono d’accordo non si può sospendere legami e non farci sapere il seguito .Questa e’ mancanza di rispetto per i telespettatori.Provvedete a trasferire le altre puntate su altro canale.Oltre ad aver perso Reginella (Capri 2)e nella terza serie non si sa neppure che fine hanno fatto Umberto e gli altri adesso combinate anche questo !!!!Non mi sembra professionale da parte di Rai 1.

      • luisa rossi

        agosto 28, 2014 at 11:18

        molti abbonati rai purtroppo, non riescono a vedere rai premium in diverse regioni, per questo motivo, la soap deve continuare su rai 1, rai 2 o rai 3

      • Beatrice

        agosto 30, 2014 at 11:24

        Ciao
        Sono di origine italiana e nata a Ginevra
        Guardo anch’io Legàmi e non me ne sono persa una
        ho appreso che non la trasmettono più e ci sono restata molto male
        spero che ci ascoltino e che non la faranno saltare
        Dovrebbero pensare che ci devono essere tante persone che la guardano all’estero…come me

        • raffaella

          settembre 2, 2014 at 19:42

          Anch’io abito in Svizzera e seguo sempre Legami. Non togliete per favore questo programma ,sarebbe come strapparci un libro prima di averlo letto interamente.Un abbraccio.Raffaella

          • Beatrice

            settembre 3, 2014 at 13:59

            Dunque è proprio vero che la cancellano ?
            c’è una vera conferma ?

  6. anna

    agosto 21, 2014 at 21:30

    è uno schifo ,seguo legami dalla 1° puntata, e adesso vogliono sospenderla. non mi spiego il motivo .mi piace spero che la rai ci ripensi e magari su un’altra rete continui a trasmetterla

  7. Angela

    agosto 21, 2014 at 21:45

    Siamo stufi di cucina , tra pentole e tegami, tutti i programmi ,parlano di mangiare!!! Basta ,bisogna cambiare!!!! Una cosa buona e la togliete pure!!! Ma allora non capite nulla e mi dispiace!!!!!!!!!!

    • maria petrolo

      agosto 23, 2014 at 17:41

      E vero ,io non sono appassionata di soap ma Legami mi piace,e vorrei vedere come finisce.Pago anche io il canone,e sono stufa delle varie Clerici e Company.

  8. Erika

    agosto 21, 2014 at 22:31

    E io che non riesco a sintonizzarmi su Rai 2 e Rai Premium cosa sarò costretta a vedere? Ancora la Clerici intenta a preparare questa volta pasticcini invece di piatti impossibili da replicare grazie alla confusione che fa? No, grazie. Preferisco non accendere neanche la TV.

  9. lucia

    agosto 22, 2014 at 03:06

    una vota tanto che trasmettono una soap moderna e avvincente mi sembra assurdo sostituirla con la cucina..ancora cucina.. non se ne può più. spero che Legami non venga sospesa .

  10. giovanna

    agosto 22, 2014 at 13:52

    Che schifo…prima ci fanno affezzionare ad una soap e poi la tolgono….che ci interessa della clerici noi vogliamo vedere la fine della storia…sapere che fine fará diana e come finirá l amore tra ines e joao spero ke tornano insieme….non é giusto che x colpadi ki non la segue dobbiamo pagare noi ke invece ogni giorno seguiamo le vicende di legami

    • Anna De Vitis

      settembre 5, 2015 at 16:36

      mi dispiace che con tante fiction,vanno a togliere ancora una volta legami per mettere questi programmi sempre uguali e noiosi non cambia nientee non siriesce a vedere la finedi questa soap io seguo sempre rai uno ma se tolgono legami io cambio canale

  11. Luigi

    agosto 22, 2014 at 15:14

    Non è giusto ma perché non lo lasciate finire bene un film,per cosa viene pagato l’abbonamento,mi dico ne fatte di programmi di cucina ,poi per quanto vengono seguiti cess

  12. Letitia

    agosto 22, 2014 at 17:41

    Secondo me non lo sospendono per lo share ma per dare uno spazio in più alla Clerici. Non dico che la soap Legami sia un programma “colto” ma finalmente si vede qualcosa di nuovo. E poi come si poteva pensare ad un indice di ascolto alto durante l’estate con le vacanze di mezzo? Se dobbiamo sorbirci tutto il giorno i programmi culinari della Clerici meglio cambiare programma e boicottare la Rai che con tutti i soldi del canone, ci fa vedere sempre gli stessi programmi ( anche 2 – 3 volte ) oppure ripescati da SKY!

  13. Pingback: Anticipazioni di Legàmi, dal 25 al 30: Diana avvelena Graciete per non essere scoperta | LaNostraTv

  14. Angela

    agosto 23, 2014 at 09:30

    Al piu’ presto vogliamo sapere dove verra’ trasmessa!!!!!!

  15. stefania

    agosto 25, 2014 at 15:45

    uffa ma se questa estate fosse andato in onda la clerici anziche la soap legami anche la clerici avrebbe fatto cilecca . ma che cavolo ma la rai deve un minimo di rispetto verso i telespettatori che si sono appasionati alla soap legami .raiiiiiiiiiiii non azzardarti a sospenderla

  16. Mariagrazia

    agosto 25, 2014 at 21:19

    Non è possibile che fanno vedere una soap e poi la sospendono spero che venga trasmessa su un’altro canale rai. Comunque io sono un’affezionata ascoltatrice rai e certe cose danno fastidio va bene lo Cher ma chi se ne frega delle persone che la guardano vero…….

    • daniela

      agosto 27, 2014 at 20:22

      organizzare una petizione per noi appassionati per raccogliere le firme e darci la possibilità di vedere la fine…anche se siamo pochi abbiamo il diritto di vederla xkè come gli altri anche noi paghiamo l’inutile canone rai…ed è questo il trattamento???’

  17. KatiaTcb

    agosto 26, 2014 at 15:38

    Anche io voglio continuare a vedere le puntate di Legàmi…non si fa così, però! Anche ad orari diversi o per lo meno su internet…ma spezzare una soap così, non si può!!!
    La Rai è buona solo per acchiapparsi il canone e poi ti girano e ti rigirano a loro comodo, senza rispettare le preferenze delle persone. Lo share è stato solo dell’11%? Questi sono problemi loro! Se hanno fatto partire la soap, hanno l’obbligo di continuare a tasmetterla! Essere in minoranza non significa NON contare un fico secco. Anche la “minoranza” paga il canone e ha diritto di vedere quello che vuole!

  18. giusy

    agosto 27, 2014 at 09:05

    salve io faccio parte dell’11% che segue legami.La telenovela è molto bella, fatta bene, secondo me è un errore sospenderla.Forse proprio in autunno avrà più successo,la gente riprende la vita di sempre ed è piacevole distrarsi con questa telenovela. Mi auguro di riuscire a vedere anche le puntate oltre l’otto settembre.

  19. alessandra

    agosto 27, 2014 at 10:38

    Non riesco a crederci!!!!!
    è un sopruso bello e buono, una presa per i fondelli ai danni di chi paga il canone.
    Non se ne può più di pasticci in cucina e di Antonella Clerici, che sarà pure brava e simpatica, ma propinata a tutte le ore e usata come il prezzemolo per ogni pietanza, è diventata veramente indigesta.
    “LEGAMI”, nel suo genere, ad eccezione del doppiaggio veramente orrendo, è piacevole e interessante; l’11 per cento è spiegabilissimo, vista la stagione e l’orario in cui viene trasmessa, quando chi è in casa o scappa al mare o si fa il riposino pomeridiano. Sarebbe interessante conoscere lo share degli altri canali alla stessa ora…
    Cosa fare per far udire la nostra voce? non può finire così…

  20. Pingback: Legàmi, che fine farà la perfida Diana? Ecco cosa le succederà | LaNostraTv

  21. RAFFY

    agosto 29, 2014 at 15:40

    Una vergogna come sempre la RAI ECCO UNA DELLE MOTIVAZIONI PER CUI UN PALINSESTO PRIVATO COME MEDIASET vince sempre!!!!
    legami nn va chiuso!! Per rispetto dei telespettatori che hanno guardato!
    E normale che sono pochi lo mandano in onda a fine stagione e lo bloccano all’inizio stagione!!!!!!
    Vergogna vergogna!!!!!

  22. sabrina

    agosto 29, 2014 at 15:51

    non possono sospendere così una shop! non è giusto!!

  23. Umberto

    agosto 30, 2014 at 00:36

    I due programmi che sostituiranno legami saranno sicuramente dei flop… non lo dico per gufareanzi sono un appassionato dei programmi rai….
    Come ho già scritto su un altro blog, la migliore soluzione sarebbe dividere le puntate in due e trasmetterle su rai 3 prima di un posto al sole… sarebbe un traino formidabile per la soap napoletana.

  24. Umberto

    agosto 30, 2014 at 00:40

    Rai pensaci anzi ripensaci…. Antonella ha già fatto fiasco con la terra dei cuochi mentre Monica aveva un pò di seguito qualche anno fa ma, ormai, oggi chi se la fila più? Inoltre dopo un avvio stentato, legami ha guadagnato quasi 500.000 telespettatori, questo non vale niente?

  25. Pingback: Anticipazioni di Legàmi, dal 1° al 6 settembre: Ines scopre la verità su Diana | LaNostraTv

  26. Carlo

    settembre 1, 2014 at 00:56

    Allora scrivo questo commento col dire che non è giusto che la rai prenda questa decisione così a brucia pelo dall’oggi al domani nn si può decidere di sospendere un programma che funziona bene rispetto a pasio prohibida telenovela che 2 volte ha fatto flop e ora viene trasmessa la mattina speriamo che legami non faccia la stessa fine perché merita di andare avanti e non essere sospesa definitivamente proprio ora sul più bello

  27. lidiana

    settembre 1, 2014 at 01:13

    Ma come si fa a togliere legàmi ora che finiscono le vacanze e sicuramente
    avrebbe avuto successo! Cara Rai sbagli tutto ricordati che la Clerici non
    vincerà contro Beautiful, troppi programmi di cucina stancano, mi dispiace perché Antonella è brava
    ma non avrà successo. In quanto a Monica Leofreddi buon rientro
    ma dopo legàmi e contro Maria De Filippi, così salvate capra e cavoli

  28. bartolo

    settembre 1, 2014 at 14:44

    se fanno una sospensione della soap alla rai mancano di RISPETTO nei confronti dei telespettatori come mia madre che tutti i giorni aspetta le 2 per vedere cosa combina diana e come finirà l’amore tra ines e joao.
    I commenti che abbiamo sopra sono tutti condivisibili e non li ripeto.
    Spero che trovino una soluzioni che permetta alla “minoranza” di persone che la seguano di continuarla a vedere … perché la RAI non dovrebbe essere una tv commerciale che insegue solo DIO “Audience”.
    Altrimenti tanto vale guardare canale 5 … che se fa una cosa del genere lo fa perché di ogni trasmissione deve fare profitto.

  29. Giusy

    settembre 1, 2014 at 21:31

    Non va bene sospendere una telenovela !!!! Spero che verra almeno trasmessa su Rai 2.
    Non vedro piu alcun programma su Rai 1. Sono delusa.
    Perderete 11% di ascolti…..

  30. PATRIZIA

    settembre 1, 2014 at 22:10

    Non ho mai seguito telenovele finora. Adesso che mi sono lasciata coinvolgere, rimango a bocca asciutta.
    E per di più sostituita da un programma che, tanto per cambiare,ci propina ricette di cucina. Che fantasia!! E paghiamo pure il canone!!!!!!!……

  31. piera

    settembre 1, 2014 at 22:31

    ………..ormai la rai continua a fare questi scherzetti. Basta!!! Iniziare telenovelas e poi.. quando una persona comincia ad apprezzarla .. la toglie dal palinsesto. Poco affidabile, quindi. Per sostituirla poi con le trite e ritrite ricette. Che squallore… e noi paghiamo il canone, dopo tre mesi di ripetizioni.

  32. Nuccia

    settembre 3, 2014 at 11:28

    Non è giusto che fermino di punto in bianco una serie senza dargli un degno finale!!!!

  33. Alessandra

    settembre 3, 2014 at 17:00

    Non Sospendete Legàmi!!!! Cavoli,per una volta che c’è qualcosa di carino sulla Rai la togliete? Speriamo che se la compri MEDIASET come ha fatto con Beautiful,loro Sì che sono furbi mica son scemi come voi!!! Datemi retta RIPENSATECI e continuate a mandarla in onda!!!! è un Successone!!!!

  34. anna maria irlandini

    settembre 4, 2014 at 01:40

    continuate a farci vedere questa bella, intrigante fiction -gli attori sono tutti bravi e convincenti.-non deludeteci Signori di RA1 -accontentateci !!-la Tv è del pubblico, no?vi ringrazio a nome di tutti quelli che hanno scritto prima di me.-

  35. anna maria irlandini

    settembre 4, 2014 at 10:33

    mi piace molto la fiction -Légami- vorrei non ci fosse interruzione…..-sul piu’ bello ..non è possibile……-riprenderla dopo mesi non ha senso—si perde il “ritmo” ….riproponetela vi prego a nome di tanti …se impossibile su RA1..fateci sapere su quale altro canale la potremo seguire.- ….grazie –

    .-saluti- anna maria-

  36. Laura

    settembre 4, 2014 at 15:14

    Non sono amante delle telenovela ma ogni giorno alle14 aspetto che inizi legami. Non deve essere sospesa, quell 11% e (nell autunno ci saranno sicuramente più ascolti perché è l orario in cui si guarda maggiormente la TV), ha il diritto di sapere come andrà a finire. Siamo stanchi di ucina e programmi vari, a parer mio sono insensati. Legami è una soap molto intrigante sarebbe da stupidi non trasmetterla più. RAI pago il canone ogni anno e potrei anche decidere di non pagarlo o non guardare più rai uno per le vostre decisioni “mediatiche”

  37. Emma Citro

    settembre 4, 2014 at 16:45

    La soap” Legami ” è davvero bella ed avvincente. Tutti i giorni aspetto con ansia le ore 14,000 per vedere cio che accadrà…purtroppo da quanto ho appreso questo momento di relax sta per venire meno. Dobbiamo sorbirci una nuova trasmissione di cucina.SIAMO STUFI!!! Vuol dire che guarderò solo Sky. Le reti Mediaset le ho già eliminate dal mio palinsesto domestico, l’unica nostra speranza era la Rai . Ci togliete le cose belle e ci lasciate quelle che non piacciono

  38. MARISOL

    settembre 4, 2014 at 16:54

    AVETE PROPRIO ROTTO CON TUTTI STI PROGRAMMI DI CUCINA, MA PENSATE SEMPRE A MANGIARE , U BABBA U BABBA, A PUMMAROL A PUMMAROL
    VERGOGNA TUTTO QUESTO SOLO PER DARE SPAZIO A DEI PROGRAMMI CHE ALLA FINE NON SE LI FILA NESSUNO.

  39. MARISOL

    settembre 4, 2014 at 17:00

    GIGI D’ALESSIO AIUTACI TU, NON FARLA CANCELLARE LA SOAP LEGAMI , DATO CHE SEI L’AUTORE DELLA SIGLA E SEI SICURAMENTE UNA POTENZA IN RAI O CONOSCERAI QUALCUNO UN POCO PIU INTELLIGENTE DEGLI ALTRI CHE POSSA FARE QUALCOSA. GRAZIE

    • MARISOL

      settembre 5, 2014 at 01:33

      e dai che lo conosci qualche capacchione della rai. convincilo

  40. Sandra

    settembre 4, 2014 at 17:11

    Sul sito di RAI 1 c é la possibilità di mandare una mail. Io ho scritto di non interrompere Legami ma di trasferirla ad altra rete o di cambiare orario.
    Dobbiamo proestare tutti per sperare di ottenere qualcosa.

  41. Sandra

    settembre 4, 2014 at 17:24

    Numero di telefono Risponde RAI per protestare contro la sospensione di Legami:
    199 123 000

  42. paola

    settembre 4, 2014 at 19:54

    BASTA CON QUESTI PROGRAMMI DI CUCINA ORMAI VOMITO, AL POSTO DI LEGAMI UNA SOAP NUOVA E INTERESSANTE CHE SICURAMENTE COL TEMPO AVRA’ SUCCESSO, METTETE QUELLA PASTICCIONA DELLA CLERICI, MA QUANTO SIETE POCO INTELLIGENTI ALLA RAI PENSATE SOLO AL MANGIARE, PROGRAMMI DI CUCINA A TUTTE LE ORE, VI AUGURO DI SCOPPIARE COME PORKY PIG , BRUTTI SCEMI CHE NON SIETE ALTRO E SCEMA IO CHE PAGO IL CANONE!

  43. francesca

    settembre 4, 2014 at 22:12

    Una volta tanto che c’è una fiction decente smettono certo che la rai fa proprio schifo a
    trasmettere sempre gli stessi programmi con le stesse persone ormai siamo nauseati e in più paghiamo canone e questa gente che parla solo di cucine e dolci e non sa fare altro.La Clerici perchè non va a fare la mamma?Cara Rai sbagli tutto ricordati che la Clerici non fa più spettacolo pensa solo a mangiare per cui cara Rai se inizi una trasmissione cerca di portarla a termini e non troncarla a metà come tutte le altre cose che siamo abituati in Italia.
    A me piace perchè oltre ai personaggi ho visitato Lisbona e rivedere i posti mi sento a casa.

  44. MARISOL

    settembre 5, 2014 at 01:30

    u babba a pummarol ma mi fate pena pensate sempre a magnà

  45. Sandra

    settembre 5, 2014 at 17:42

    Telefonate e protestate con la RAI fare solo chiacchiare tra noi serve a poco.
    Vogliamo o no continuare a vedere la nostra soap preferita?!

  46. Anela

    settembre 5, 2014 at 18:40

    E’ veramente peccato che smettono questa telenovela per fare posto a un’ennesima trasmisione di cucina, lasciare tanti telespettatori con un pugno di mosche i mano lo trovo deplorevole. Ho l ‘impressione che questa telenovela é servita solo a tappare il buco dell’estate mentre i grandi si divertivano in vacanze. E noi che siao rimasti davanti alla televisione e ci siamo accaniti per la sua storia, adesso la rai ci dice: Chi se ne frega.

  47. Marilena

    settembre 5, 2014 at 19:18

    Carissimi trovo tutto questo ,mancanza di rispetto per noi tutti telespettatori PAGANTI. vergogna!!!! sarà’ anche televisione spazzatura ma trasmessa da voi. Mi ritengo una persona pensante per cui voglio sapere che fine fanno i personaggi della fiction in questione e forse non pagherò’ il canone!

  48. leandra

    settembre 5, 2014 at 20:22

    la rai dovra fallire,solo questo sento di scrivere…sono arrabbiata e delusa,per la sospensione di legami,una soap diversa,fresca moderna,e anche se portoghese,e molto vicina allo spirito italiano e ai problemi della società.i miei complimenti vanno al signor valter casini,autore.noi vi sosterremo e saremo fiduciosi di rivedervi presto,prestissimo,tra l altro e quest che ci avete insegnato………

  49. Pingback: Legàmi, ecco come finirà la soap di Rai 1. Diana morirà: il video | LaNostraTv

  50. tania

    settembre 5, 2014 at 20:54

    Non sospendere legami. E’ una soap davvero bella e soprattutto diversa dalle solite buffonate che ci propinate prima e dopo pranzo. Io sono molto affezionata alla Rai e in genere guardo solo i suoi programmi ma, se sospendono legami, perderanno sicuramente sia me che la mia famiglia come telespettatori, visto che i programmi Rai che guardano i miei, sono frutto solo della mia insistenza. Mi dispiace, ma la Rai mi ha deluso moltissimo perché non porta a termine le cose iniziate. E questo di certo non è affatto educativo. Che schifo!!!!

  51. Mirko

    settembre 5, 2014 at 21:00

    Richiesta per la direzione della RAI. Se non volete perdere una buona parte dei vostri telespettatori nella fascia oraria nella quale viene trasmessa la SOAP Legami, vi chiedo di non interropere la programmazione della suddetta.

  52. Angela

    settembre 6, 2014 at 13:54

    Ho letto di recente la notizia della sospensione delle puntate della soap. Devo dire che fin dalla prima puntata mi ha appassionato molto e sia io che mia madre abbiamo seguito tutte le puntate fin dall’inizio. È una soap sicuramente appassionante per chi l’ha seguita e personalmente NON SONO DACCORDO con la sospensione! Probabilmente non ha avuto gli stessi ascolti de “il segreto” ma questo non vuol dire che non è stata seguita. Dai commenti che ho letto sembra proprio che sia stata seguita eccome! Mi auguro che almeno la spostiate su un altro canale Rai AL PIÙ PRESTO perché sarebbe anche mancanza di serietà da parte VOSTRA oltre che mancanza di rispetto! Spero possiate leggere i messaggi di noi appassionati alla soap! Almeno siate seri su questo!!!

  53. tania

    settembre 7, 2014 at 11:07

    Penso che la Rai voglia dare un contentino a noi telespettatori di Legami, proponendoci solo la visione del sabato. Infatti, la telenovela conta ancora più di duecento puntate da trasmettere. Per cui, durerebbe una vita! Quindi, il loro obiettivo è sicuramente scoraggiare la nostra visione per poi cancellarla definitivamente. Se così fosse, anche noi cancelleremo definitivamente la Rai dalle trasmissioni da visionare. E’ una vergogna, se si pensa che le reti Mediaset, sono più attente alle esigenze e richieste dei telespettatori. E, per loro, non paghiamo il canone!! Passeremo quindi a Mediaset e, non so se a questo punto, convenga pagare per ciò che non vediamo!!!

    • Beatrice

      settembre 7, 2014 at 15:03

      Spero tanto che non sia comme dici tu perchè non ci scoraggeremo a guardare Legàmi… diventa sempre più avvincente ho guardato il doppio episodio senza batter ciglia è troppo bella questa soap… Io non pago il canone perchè non abito in Italia ma capisco bene che non vogliate pagarlo per avere tutto questo stress di sapere se ce la tolgono e dove ce la metteranno in onda perche ho letto che non è una soluzione definitiva. Chissà come andrà a finire tra due mesi… due punate a settimana è meglio che niente ma troppo lungo per tutte le puntate che restano !

  54. concetta

    settembre 8, 2014 at 14:16

    non e possibile che prima fate appassionare a una trasmissione e poi la sospendete penso che anche quei pochi pagano il canone, e se quei pochi sospendessimo di pagare il canone?

  55. Rita

    settembre 8, 2014 at 14:49

    Ci siamo stancati di sentire parlare di cucina;speriamo che ls sopepera Legàmi ritorni in onda la RAI non finisce mai di deluderci

  56. lellale

    settembre 8, 2014 at 14:56

    Non posso fare altro che associarmi a quanti si lamentano della sospensione giornaliera della soap “Legami”…la cosa più intollerante è che dopo questi mesi di visione ci si debba accontentare solo di vedere la puntata il sabato per vedere la Clerici cucinare dopo che è in tv dalle 12,00 alle 13.30…non bastava solo “La prova del cuoco”??? ….paghiamo il canone per sciropparci sempre le stesse persone ogni anno per tutti i giorni…poi voi della RAI vi lamentate se l’audience è dirottato su altre emittenti televisive…chiedetevi il perchè!!!! Finalmente una soap di tutto rispetto per passare 50min in relax coinvolti dalle belle storie che ci propone…..Rivogliamo “LEGAMI” grazie!!!!!!!….

  57. Sofia ^&^

    settembre 9, 2014 at 15:06

    No! Cosi non va bene.. la rai non capisce niente.. non vale la pena far inixiare una telenovela sapendo che ad un certo punto sarà sostituita.. e da chi? Dalla clerici.. siamo stanchi di lei.. sempre in mezzo ai piedi ke rompe con programmi di cucina.. ma ke si facesse na vita! !scusate era soltanto uno sfogo da una fan appassionata della soap legàmi… da oggi in poi non guarderò piu rai uno (a parte il sabato ke cè doppio appuntamento con legami)

    • Germano

      settembre 14, 2014 at 12:59

      Pare che il 20 settembre ci saranno le ultime due puntate della soap legami, le altre 200 ce le mettono in saccoccia.
      Io ho gia cominciato a non guardare la rai negli orari del programma ” i dolci della clerici” come se sapesse cucinare, lo sanno tutti e lo dice pure lei che è un’imbranata in cucina.
      Comunque il suo programma non è partito molto bene con gli ascoltie sembra stia peggiorando, non batte gli ascolti della soap legami , solo che lei ha un costo molto più alto.
      Io mi ripeto fino ad annoiare titti coloro che leggono il mio parere.
      non guardiamo il programma della clerici facciamo fare un bel flop a questa trasmissione, guardiamo un programma della concorrenza, io sono passato su italia 1 mediaset, dal lunedi al Venerdi. Ma dovremo farlo anche quando sospenderanno definitivamente la soap. Non diamo a loro quello che si aspettano , che passato il giorno tutto si dimentica. Dobbiamo essere determinati, senza determinazione e massima collaborazione di tutti i fans della soap avremo solo la nostra sconfitta, donando la vittoria alla rai.
      Un saluto a te e a tutti gli appassionati della soap legami .
      PASSIAMOCI PAROLA E ….DETERMINAZIONE.

  58. Pingback: Cuore ribelle, nella seconda stagione l’amore tra Emilio e Pablo: il video del bacio | LaNostraTv

  59. Anela

    settembre 14, 2014 at 18:34

    Legàmi diventa sempre più avvincente e ogni volta che finisce un episodio ne vorrei ancora. Spera che la Rai ascolti le nostre richieste e dia seguito a questa telenovela. Personalmente spero che il programma dei dolci di Antonella non duri a lungo e che possa di nuovo fare spazio alla nostra soap del cuore che tanto ci interessa. Io intanto anche se mi ripeto, del programa dei dolci, ne faccio volentieri a meno.

  60. Patty

    settembre 17, 2014 at 16:36

    leggo notizie ufficiali tramite un gruppo di fb, c’è scritto questo:
    Legàmi va avanti, comprate le altre puntate, fino a gennaio (prima opzione) o aprile (seconda opzione, da vedere a dicembre) andranno in onda due puntate tutti i sabati, poi ricominceranno le 6 puntate a settimana!

  61. GIOACCHINO

    settembre 25, 2014 at 11:03

    SCRIVERE ALLA RAI E’ COME SCRIVERE SULL’ACQUA. SORDI,CIECHI,IMPERTERRITI, CONTINUANO LA LORO STRADA COME UN CAVALLO CHE CORRE CON I PARAOCCHI. POVERO “CAVALLO MORENTE”. IN CHE MANI SEI FINITO. DOLCI DOPO IL TG FA MENO ASCOLTI DI LEGAMI EPPURE LA RAI SI OSTINA A METTERLO IN ONDA.

    • santo donofrio

      settembre 25, 2014 at 13:12

      ciao gioacchino

      sono santo ho visto il tuo commento.

      e inutile che reclami.

      e colpa vostra che siete in italia.

      fate una rivoluzione..

      andate alla rai e mediaset e mandate via tua quella gentaglia

      che ci lavora.

      sono degli idioti rifatti e raccomandai pagati da voi perche siete

      voi le li guardate.

      ora la tv odierna la puoi fare anche tu, non serve nulla

      solo un pc..

      i sldi che spendono non e per i programmi che sono

      sempre gli stessi ma li spendono per tutti i parassiti che ci lavorano.

      questi bastardi registrano le trasmissioni e poi vanno a casa a

      spassarsela, mentre voi idioti li guardate in tv, sono in ferie chisa dove.

      distruggete questa gentaglia che vi prende per i fondelli.

      dove sono i veri presentatori e le conduttrici, dove sono i veri

      cantanti, dove sono i comici.

      scusa il mio sfogo ma siete voi che permettete queso.

      ti dico pure che la tv di tutto il mondo e una merda.

      impestata sempre degli stessi reclami,

      usano anche stanlio e olio per reclamizzare la carta igenica,

      senza sapere che loro sono dei cessi e degli zombie.

      dovrebbero costruire il museo degli orrori e metterci tutti

      quelli che sono in tv.

      ciao

      • GIOACCHINO

        settembre 25, 2014 at 14:23

        HO SOLO ESPRESSO LA MIA OPINIONE E NON INTENDO CONFERMARE NESSUNA ISCRIZIONE. LA RISPOSTA AL MIO COMMENTO NON MI INTERESSA E CHE QUESTE COSE DOVRESTI DIRLE ALLA RAI E NON A ME

  62. RINA

    ottobre 21, 2014 at 14:02

    MI DISPIACE SAPERE CHE SOSPENDERANNO LA SOAP DI LEGAMI NEL MESE DI NOVEMBRE ADESSO CHE CHE
    CI STAVA ENTUSIASMANDO CON TUTTI I RETROSCENE EMOZIONANTI VOGLIAMO SAPERE SE LA TRASMETTERANNO SU UN’ALTRO CANALE

  63. susy

    agosto 25, 2015 at 16:00

    e si ti pareva si deve subire la clerici con la sua cucina e dolci che non sa fare e non s’impara niente
    insomma subiamo la clerici che ……..

  64. Paola e roberta

    settembre 5, 2015 at 17:59

    siamo molto dispiaciute della sospensione della soap legami almeno un cenno da parte della rai quando dove riprenderà è una cortesia che ci deve in quanto spettatori paganti

  65. Palma e Tommaso

    settembre 7, 2015 at 16:33

    Siamo stati profondamente delusi dal Vs. trattamento nei nostri confronti x la sospensione della soap Legami in onda su rai 1.Preciso che paghiamo il canone regolarmente e non è cosa da farsi dopo circa un anno di visione.Amareggiati Palma e Tommaso.

    • giovanna

      settembre 8, 2015 at 22:02

      paghiamo il canone abbiamo il diritto di continuare ha vedere Legami su rai 1

  66. Giorgio Sarini

    settembre 1, 2016 at 15:15

    La RAI si comporta schifosamente come tutti i Politici…e noi li manteniamo ai loro posti d’oro. La soap ”legami” e’ l’unica piena di colpi di scena e ben realizzata e viene sempre interrotta. NON GUARDERO’ mai piu’ RAI 1 nella mia vita come non andro’ piu’ a votare per nessun partito. VAFFANCULO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *